Accordo Beatrice Lorenzin Sanità

ANDI sigla l’accordo con BZÄK

Accordo con BZÄK, siglato dal Vicepresidente Ferruccio Berto, grazie al quale verranno effettuati scambi culturali più frequenti tra Italia e Germania e ci saranno nuove possibilità formative all’estero per i giovani.
DM_IL-DENTISTA-MODERNO_38-MESE-PREVENZIONE-ANDI.jpg

39° Mese della prevenzione dentale: dallo studio dentistico ai social

Sono 10 mila i dentisti che hanno aderito al 39° Mese della prevenzione dentale organizzato dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) e Mentadent.Oltre ai soliti canali di comunicazione, quest’anno è stata ideata anche una campagna social che mira a coinvolgere un maggior numero di persone.
DM_il dentista moderno_vincitore_Gimbe_Elena Cattaneo

FondoSanità vince agli Insurance & Previdenza Awards 2019

E' stato assegnato a FondoSanità il primo posto par la categoria «Fondi pensione negoziali: fondi pensione a maggior rendimento (medio a 10 anni)», riconoscendolo quale miglior Fondo degli ultimi 10 anni.
DM_il dentista moderno_ministero della salute_Roberto Speranza

Roberto Speranza nuovo ministro della Sanità

Roberto Speranza è il nuovo ministro della Sanità. Dopo il giuramento davanti al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Speranza ha dichiarato
DM_il dentista moderno_Prestazioni peggiori per gli sportivi che non curano l’igiene orale

Salute orale: problemi di infiammazione e carie per gli atleti

La salute orale di chi fa molto sport è più a rischio. È quanto emerso da una ricerca dello UCL Eastman Dental Institute, pubblicata sul British Dental Journal, secondo cui il consumo costante di energy drink, gel e le barrette energetiche causerebbe infiammazioni e carie.
DM_IL-DENTISTA-MODERNO_-SIGARETTA-ELETTRONICA.jpg

Allarme sigarette elettroniche: potrebbero causare problemi ai polmoni

Le sigarette elettroniche finiscono al centro delle polemiche. Il motivo è un comunicato pubblicato dai Centers for Disease Control and Prevention. In cui si dichiara che potrebbero essere collegate a ben 94 gravi casi di malattia polmonare segnalati negli Stati Uniti, in 14 stati diversi, dal 28 giugno al 15 agosto 2019.

CSS conferma le aree di competenza odontoiatriche in ambito di medicina estetica

È finalmente giunta la risposta del Ministero della Salute ai quesiti posti dalla Direzione Generale delle Professioni Sanitarie e delle Risorse Umane del Servizio...
DM_il dentista moderno_Erosione smalto gli italiani ne ignorano le cause e pensano che si auto-rigeneri

Individuato gene che attiva la rigenerazione della dentina

La sperimentazione per il momento è stata condotta solo in laboratorio, ma gli autori auspicano a breve la possibilità di inserirla in nuovi studi futuri di odontoiatria rigenerativa.
DM_il-dentista-moderno_revisione-sistematica

Fattori anatomici predisponenti la pericoronite del terzo molare inferiore

Proprio la forma recidivante di pericoronite dell'ottavo inferiore costituisce una delle più comuni indicazioni all'avulsione dello stesso. Per questo motivo, pare interessante comprendere la correlazione tra morfologia dell'elemento dentale e la tendenza a manifestare quadri infiammatori in maniera ricorrente.
DM_il-dentista-moderno_Linee-guida-prevenzione-dei-traumi-dentali-in-età-evolutiva-cause-principali-e-ruolo-dell’odontoiatra.jpg

Ottobre «Mese della Prevenzione Orale»: come aderire

A ottobre torna il «Mese della Prevenzione Orale», un progetto promosso dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) in collaborazione con Mentadent.
enpam statuto medici odontoiatri

ENPAM: chi deve versare lo 0,5% del fatturato annuo alla Fondazione

Dopo una richiesta di delucidazioni inoltrata da ANDI, la Fondazione ENPAM ha rilasciato una nota in cui chiarisce chi è interessato dall’obbligo di versamento dello 0,5% del fatturato annuo.
pazienti e parodontite medico dentista

Pazienti e parodontite: l’importanza di una corretta comunicazione del dentista

il professionista «deve esser chiaro nelle spiegazioni e comprendere quale sia il miglior canale comunicativo con il paziente che ha di fronte». Una cosa non sempre facile da fare.
DM_Prima diretta Facebook dalla redazione Dentista Moderno

Prima diretta Facebook dalla redazione Dentista Moderno

Nell’ultimo giorno di luglio ha preso il via la prima diretta Facebook dalla redazione della nostra rivista. Un appuntamento quello con la redazione aperta e con ospiti che renderemo un'abitudine così da tenere sempre aperta la comunicazione con i nostri numerosi follower e abbonati.
DM_il dentista moderno_Canone Rai per studi odontoiatrici 2019 come evitare sanzioni

Dentisti e canone Rai 2019: come evitare sanzioni

In seguito ad alcune informazioni errate che sono state diffuse di recente, l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) ha voluto ricordare a tutti i soci...
DM_IL DENTISTA MODERNO_SPECIALIZZAZIONE ODONTOIATRIA

Specializzazione in Odontoiatria: Grillo si muove per trovare una soluzione

Durante i lavori della XII Commissione Affari Sociali presso la Camera dei Deputati è giunta risposta dal Ministero – attraverso il sottosegretario Armando Bartolazzi – all’interrogazione presentata dall’On. Boldi, ed è stato ufficializzato che il ministro Giulia Grillo ha già dato mandato agli uffici di attivarsi per trovare una soluzione al problema.

Up to date Medical alert in Dentistry, il primo corso ECM fruibile tramite app

Da quest’anno l’offerta de Il Dentista Moderno si amplia grazie alla nascita di un club esclusivo, unico in Italia, che offre vantaggi a 360° al professionista odontoiatrico. DM Club nasce con l’obiettivo di premiare gli abbonati de Il Dentista Moderno con servizi, strumenti e contenuti esclusivi di alta qualità, per aiutarli a migliorare la pratica clinica quotidiana, il rapporto con i pazienti e la professione.
css.php