Più di un quarto delle persone odia  sorridere a causa dei propri denti, secondo quanto detto da un nuovo studio. La ricerca ha indicato che il 28 per cento delle persone non mostrano il loro sorriso quando si scattano foto sui social media perché lo ritengono poco piacevole. Inoltre, l’81 per cento delle persone dichiara di ritenere che i propri denti se marcatamente esposti non siano piacevoli da guardare in una fotografia.

Lo studio ha incluso circa 2.000 partecipanti ed è stato condotto da un gruppo internazionale di assistenza sanitaria. Lo studio ha anche mostrato che il 42 per cento delle persone ha detto che il proprio sorriso sarebbe stata la prima cosa che da cambiare di se stessi.

Circa la metà delle persone in studio ha detto di sentire la necessita di avere un sorriso perfetto, per poter esporre con fierezza i propri denti. 

Pubblicità

Nonostante l’attenzione all’estetica e l’attenzione per l’apparenza, può venire danneggiata da carie e problemi parodontali, circa la metà delle persone che si sono detti imbarazzati o preoccupati per il loro sorriso, ha detto di non sapere come lavarsi i denti correttamente. Il 29 per cento dei partecipanti  non usa sempre il dentifricio quando spazzola e più di due terzi hanno detto di non utilizzare mai il filo interdentale. Una persona su cinque  anche afferma di utilizzare chewingum anziché spazzolare.

I risultati sull’attenzione per l’igiene non sono confortanti; tante persone scordano che alla base di un’estetica inadeguata potrebbero esserci errate abitudini di igiene. La ragione per cui il sorriso di una persona non appare come essa vorrebbe potrebbe dipendere dalla mancanza di misure necessarie per mantenere una buona salute orale.

Per vedere come progettare un nuovo sorriso clicca qui

IL 28% delle persone è a disagio con il proprio sorriso - Ultima modifica: 2015-09-07T08:54:25+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome