In casi di rilevanza estetica, una accurata pianificazione è un passaggio irrinunciabile. Il disegno del nuovo sorriso del paziente può essere condotta in diverse maniere; al fine di ottenere un risultato che rispecchia tanto le necessità cliniche, quanto le aspettative del paziente, la comunicazione è fondamentale.
Una volta eseguita un’attenta osservazione dei rapporti e delle simmetrie facciali e analizzati i rapporti dento-labiali, bisogna focalizzarsi sugli elementi dentari; alcuni aspetti fondamentali per la costruzione del nuovo sorriso del paziente sono da ricercare proprio sulle caratteristiche intrinseche dei denti.
YouTube: please specify correct url
Video proveniente da Youtube, upload di Cosmedent, Inc.
L’uomo comune è bombardato dai media che esaltano le qualità del “sorriso perfetto.” Nel 21° secolo in odontoiatria estetica, un elemento fratturato, mal formato, mal-posizionato, e scolorito può essere modificato e restaurato donando una forma altamente estetica grazie all’introduzione di una vasta gamma di materiali estetici e tecniche.
Il ripristino dell’estetica corretta e la funzione nella regione anteriore sono estremamente importanti per il paziente. Scoloriti, sgradevoli, denti anteriori malformati e la presenza di diastema sulla linea mediana possono rendere l’individuo psicologicamente depresso e socialmente meno attivo.Le faccette in ceramica sono un metodo conservativo di ripristinare l’aspetto del settore frontale con ottimi risultati estetici riducendo la necessità di preparazione nel rispetto di un approccio minimamente invasivo. L’avanzamento nella tecnica, il miglioramento di materiali ceramici e cementi hanno reso questa metodica la più adatta alla correzione di inestetismi.
[…] così da interporre uno strato elastico di 0,5-1 mm tra il substrato dentale e i materiali di restauro. [Recentemente, nuovi bulk, compositi fluidi riempiti sono stati introdotti. Uno di questi, SureFil […]