test medicina odontoiatria studenti

Si avvicina anche quest’anno la data dei test d’ingresso per accedere alle facoltà a numero programmato. Gli aspiranti camici bianchi saranno i primi, il 6 settembre, e dopo di loro si proseguirà con il test di Veterinaria il 7 settembre, le Professioni Sanitarie il 13 e Medicina in lingua inglese il 14.

Tutti coloro che vorranno iscriversi, dovranno farlo dal 4 al 26 luglio, esclusivamente sul sito www.universitaly.it

Il numero di posti sembra essere ancora provvisorio, ma per il momento, pertanto riguarda le disponibilità di Medicina e Odontoiatria, si parla di 8.817 studenti.

Pubblicità

La prova di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria è unica per entrambi i corsi ed è di contenuto identico in tutte le sedi in cui si svolge. Le modalità del test non sono variate rispetto allo scorso anno. Ci saranno 60 quesiti a risposta multipla: 2 quesiti di cultura generale, 20 di ragionamento logico, 18 di biologia, 12 di chimica, 8 di fisica e matematica. I partecipanti avranno 100 minuti per completare il proprio test.

Le modalità, i contenuti del test e il numero di posti disponibili (attualmente si pensa saranno 850) per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia in lingua inglese saranno definiti con un successivo decreto.

Per quanto riguarda invece le Professioni Sanitarie, la prova di ammissione è predisposta da ciascuna Università ed è identica per l’accesso a tutte le tipologie dei corsi attivati presso il medesimo ateneo. Anche in questo caso, i candidati avranno 100 minuti a disposizione per concludere il proprio test. Le graduatorie nazionali saranno pubblicate il 4 ottobre.

Test Medicina e Odontoiatria 2016: la sfida del numero programmato - Ultima modifica: 2016-07-14T07:14:56+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome