Raccomandazioni cliniche in odontoiatria

ipersensibilità dentinale dolore alveolite secca post estrattiva ghiandole salivari patologie neurologiche

Il 20 marzo 2014, Giornata Mondiale della Salute Orale, nell’Auditorium del Ministero della Salute a Roma, si è tenuta la presentazione del documento “Raccomandazioni cliniche in odontostomatologia”, nato dalla collaborazione dei rappresentanti di diverse Società scientifiche odontoiatriche coordinate dal Comitato Intersocietario di Coordinamento delle Associazioni Odontostomatologiche Italiane (CIC), e supervisionato dalla Commissione Albo degli Odontoiatri (CAO) della  Federazione Nazionale Ordini Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO).

Alla definizione di questo documento hanno partecipato inoltre rappresentanti del Collegio dei docenti di odontoiatria, delle Associazioni professionali odontoiatriche – Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) e Associazione Italiana Odontoiatri (AIO) – e del Sindacato Unico Medicina Ambulatoriale Italiana (SUMAI).

Pubblicità

Lo scopo fondamentale è quello di fornire linee guida chiare, basate su dati scientifici, che uniformino a livello nazionale i percorsi terapeutici, garantendo la tutela della salute dei pazienti. Un secondo obiettivo è quello di portare allo stesso livello qualitativo le prestazioni odontoiatriche offerte in regime di Sistema Sanitario Nazionale e quelle offerte in strutture private.

Nel documento vengono affrontate diverse tematiche, dalla pedodonzia all’implantologia, passando per tutte le branche dell’odontoiatria.

Scarica il documento qui >>

Raccomandazioni cliniche in odontoiatria - Ultima modifica: 2014-03-21T10:37:14+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome