Carestream Dental aggiorna il suo Sistema di imaging extraorale CS 9600 con un nuovo software e un modulo per la scansione cefalometrica che rendono questo sistema CBCT ancora più intelligente e performante.

La tomografia computerizzata dentale Cone Beam (CBCT) ha rivoluzionato la diagnostica radiologica odontoiatrica e maxillo-facciale rendendo disponibili ricostruzioni 3D delle strutture anatomiche da esaminare per poter trarre tutte le informazioni necessarie per la diagnosi e la pianificazione del trattamento.

Con le sue numerose opzioni di field of view (FOV) e le sue caratteristiche avanzate, il CS 9600 di Carestream Dental è stato il sistema ideale per specialisti e centri multispecialistici fin dal suo lancio nel 2018. Carestream Dental introduce oggi nuovi aggiornamenti software e un modulo per la scansione cefalometrica che rendono questo sistema CBCT ancora più intelligente e performante. Il nuovo modulo Scan Ceph completa il sistema 5-in-1 che ora combina: imaging panoramico 2D, imaging CBCT, scansione 3D di oggetti/prese d’impronta, scansione facciale, scansione cefalometrica.

Dalle opzioni craniche al suo formato a bassa dose, il modulo Scan Ceph è la scelta ideale per tutte le esigenze cliniche ortodontiche e maxillo-facciali. Una volta acquisita un'immagine cefalometrica, la funzione di tracciamento automatico consente ai professionisti di risparmiare tempo prezioso riconoscendo e tracciando automaticamente le strutture anatomiche in soli 10 secondi – a differenza di altri software ortodontici che impiegano dai cinque ai dieci minuti per ottenere la stessa operazione. Il tempo risparmiato può essere sfruttato per una diagnosi più approfondita o un'interazione personalizzata con il paziente. Algoritmi software, tecnologia intelligente e intelligenza artificiale (AI) si combinano in questo ultimo aggiornamento per migliorare ulteriormente le caratteristiche user-friendly del CS 9600.

Ad esempio, CS 9600 è dotato di funzione di posizionamento del paziente governata AI che rileva e traccia automaticamente il piano di Francoforte per ottenere un corretto posizionamento senza sforzo e per ridurre gli errori di posizionamento più comuni. Se combinata con l'assistenza della videocamera e il posizionamento frontale, questa tecnologia unica facilita notevolmente l'allineamento del paziente, aumenta la precisione dell'esame e riduce il rischio di ripetizioni.

Per catturare immagini più nitide in modo riproducibile, algoritmi avanzati e software di elaborazione delle immagini forniscono immagini ultra-nitide. Quando si acquisisce un'immagine panoramica, la tecnologia Tomosharp riconosce l'area in cui l'anatomia è la più nitida e ricostruisce automaticamente la migliore immagine panoramica possibile consentendo una migliore diagnostica.

Tutte queste innovazioni sono supportate dall’ultimo software di imaging CS Imaging versione 8 di Carestream Dental che offre un accesso unico a tutte le immagini 2D, immagini 3D e ai dati CAD/CAM.

 

 

 

Imaging extraorale, il sistema 5-in-1 intelligente - Ultima modifica: 2020-06-10T17:51:59+00:00 da redazione
Imaging extraorale, il sistema 5-in-1 intelligente - Ultima modifica: 2020-06-10T17:51:59+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome