Un normale allineatore trasparente deve essere indossato almeno 22 ore: non basta indossarlo solo la notte, ma è quello che tutti i pazienti vorrebbero. NOXI si differenzia proprio per questo: è un allineatore progettato e studiato specificamente per essere utilizzato solo di notte grazie alle sue caratteristiche uniche, che rendono possibile un movimento predicibile e stabile in meno ore di applicazione.
Frutto della ricerca e di un materiale innovativo
NOXI nasce dall’esperienza di oltre 50.000 casi studiati dai tutor specializzati presso la Scuola di Ortognatodonzia dell’Università di Ferrara che, sulla base di una intensa attività di ricerca, sono riusciti a mettere a punto un modulo di applicazione delle forze differenziato rispetto agli allineatori trasparenti standard presenti sul mercato.
Realizzato in un materiale innovativo, formulato per applicare forze diversificate e bianco per reagire colorimetricamente alle effettive ore di utilizzo del paziente e permettere un check della compliance, NOXI consente al medico di avvalersi dell’ausilio di due speciali app, TRUE WHITE BOX e NOXIMINDER, che aiutano non solo il monitoraggio della compliance, ma anche la comunicazione medico-paziente, per raggiungere l’obiettivo previsto.
Il primo allineatore che si indossa di notte
NOXI è il primo e unico allineatore notturno, diverso da tutti gli altri presenti nel mercato, per questo il clinico che lo sceglie sarà affiancato e seguito per tutta la durata del trattamento da uno degli ortodontisti specializzati presso la scuola dell’Università di Ferrara che hanno studiato sia il software di progettazione che questa tipologia di trattamento.
Ogni mascherina NOXI è il risultato della collaborazione sinergica e continua dei tutor specializzati presso l’Università di Ferrara e degli ingegneri e tecnici di Sweden & Martina: infatti, NOXI è fabbricato da Sweden & Martina all’interno dell’avanzata area produttiva creata appositamente dall’Azienda per questa lavorazione.
Un prodotto unico, 100% Made in Italy, che sta riscuotendo un interesse crescente dopo le due giornate di presentazione a oltre 1.000 medici avvenute a febbraio 2024 presso IL TEATRO di Sweden & Martina e che sta riuscendo nell'ambizioso intento di rendere soddisfatti anche i pazienti più esigenti.