Bollino blu alle Società Scientifiche come strumento di garanzia

Recentemente è stato approvato dalla Commissione dell’Albo degli Odontoiatri Nazionale il Regolamento per l’Accreditamento delle Società Scientifiche in Odontoiatria.

Gli odontoiatri sono i primi a dotarsi di un Regolamento autonomo.

È stato stabilito un criterio per attribuire un “bollino blu” alle società scientifiche, che rappresenta una specie di forma di garanzia e qualità.

Per essere riconosciute, le Società Scientifiche devono presentare un’istanza, corredata dall’idonea documentazione alla CAO della FNOMCeO. Le domande verranno valutate da un Board che rimarrà in carica quattro anni.

Il sottosegretario Faraone ha così commentato: “Redigere un elenco delle Società Scientifiche è anzitutto uno strumento a garanzia dei pazienti e degli operatori sanitari”.

“La Professione ha definito oggi un percorso di qualità e si è dotata di regole certe”, ha commentato il Presidente Nazionale CAO, Giuseppe Renzo.

Le richieste che le Società Scientifiche dovranno soddisfare sono molte e specifiche: requisiti di Legge, di Correttezza economica, di Qualità scientifica, di Dimensione e territorialità.

Bollino blu alle Società Scientifiche come strumento di garanzia - Ultima modifica: 2017-06-12T07:30:01+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome