Il primo dei due emendamenti che ANDI aveva deciso di presentare ad alcuni parlamentari per fare in modo che venissero meno le differenze che si stavano prospettando in ambito di Responsabilità professionale tra odontoiatri liberi professionisti e non, è stato accolto dalla Commissione Affari Sociali della Camera, ritenendo necessaria l’abolizione del comma 5 dell’articoli 1.
“Grazie a questa modifica – commenta il Presidente Nazionale ANDI Gianfranco Prada – vengono abolite le differenze tra l’erogazione della prestazione sanitaria in ambito pubblico, considerate nella norma, e quelle in ambito privato, escluse dalla norma. Grazie alla cancellazione del comma 5 dell’art 1 i vantaggi della norma sulla responsabilità professionale, come richiesto da ANDI, si applicheranno sia per le prestazioni rese da medici e dentisti in ambito pubblico che privato”.
“Ora ci aspettiamo che la Commissione accolga anche la nostra proposta di modifica all’art. 7, anche se la modifica all’art. 1 la rende quasi ininfluente”, conclude Prada.