Una sintesi sui principi di ricerca clinica secondo l’Evidence based dentistry. Come trovare gli articoli scientifici che rispondono con l’analisi statistica a una specifica domanda clinica? Come leggere e interpretare un articolo scientifico?

Riccardo Aiuto
Laureato in Odontoiatria e Protesi dentaria all’Universidad Europea de Valencia nel 2015. Nel 2016 riceve la nomina di cultore della materia di Protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Milano (Titolare dell’insegnamento: professor Dino Re) e nel 2018 il master universitario di II livello in Dental Research presso l’Istituto Stomatologico Toscano. Attualmente è professore a contratto di Principi di Odontoiatria e materiali dentari presso l’Università degli Studi di Milano e di Clinica Odontostomatologica presso l’Università degli Studi di Genova. È socio effettivo degli Amici di Brugg. Esercita la libera professione a Milano.
Vincenzo Marchio
Laureato in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Pisa nel 2017. Nel 2018 consegue il master universitario di II livello in Dental Research presso l’Istituto Stomatologico Toscano. Esercita la libera professione a Lucca.

 

Giacomo Derchi
Laureato Odontoiatria e Protesi dentaria nel 2003 presso l’Università di Genova, ha conseguito presso lo stesso ateneo il Dottorato di Ricerca Internazionale in Nanobiotecnologie. È professore a contratto di Odontoiatria conservativa presso l’Università di Pisa. È socio effettivo degli Amici di Brugg e socio attivo dell’IADR (International Association of Dental Research) e della SIDOC (Società Italiana di Conservativa). Esercita la libera professione a La Spezia.
Roberto Rotundo
Specialista in Parodontologia (UK) e professore associato onorario presso il Department of Periodontology dell’Eastman Dental Institute, University College of London (UK). Abilitazione nazionale a professore di I e II Fascia nel 2018. Dal 1997 svolge attività specialistica in parodontologia e implantologia in Firenze e dal 2005 svolge attività didattica privata con il proprio Corso annuale di Parodontologia clinica.  È socio attivo della SIdP (Società Italiana di Parodontologia). Vincitore di importanti premi scientifici, tra i quali la Young Investigator Stipend by Swiss Society of Periodontology (Europerio 3, Ginevra) nel 2000 e lo Jaccard-EFP Research Prize in Periodontology per la migliore ricerca scientifica (Europerio 6, Stoccolma) nel 2009.
Dino Re
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1984 e specializzato nello stesso Ateneo in Odontostomatologia nel 1987 e in Ortognatodonzia nel 1991. Professore associato, svolge la sua attività didattica e di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche e Odontoiatriche dell’Università degli Studi di Milano. Titolare dell’insegnamento di Protesi dentaria per il Corso di Laurea in Odontoiatria e protesi dentaria dell’Università degli Studi di Milano. Direttore del Reparto Universitario di Estetica dentale presso l’Istituto Stomatologico Italiano di Milano.

Una sintesi sui principi di ricerca clinica secondo l’Evidence based dentistry. Come trovare gli articoli scientifici che rispondono con l’analisi statistica a una specifica domanda clinica? Come leggere e interpretare un articolo scientifico? Riccardo …

Questo contenuto è riservato agli abbonati al Dentista Moderno.

Abbonati e continua a leggere su DM Club, l'area premium del Dentista Moderno

Fai già parte del DM Club?
Principi di ricerca clinica in odontoiatria comprendere l’evidence-based dentistry negli anni venti - Ultima modifica: 2020-05-06T10:10:23+00:00 da monicarecagni
Principi di ricerca clinica in odontoiatria comprendere l’evidence-based dentistry negli anni venti - Ultima modifica: 2020-05-06T10:10:23+00:00 da monicarecagni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome