Quello che mancava… in tema endodontico

Gli ultimi indici di insuccesso in tema di trattamento endodontico ci consegnano una situazione inquietante: a due anni dal trattamento il 30% dei casi necessita di un nuovo intervento. Per apportare nuove informazioni in quest’ambito la Casa Editrice Piccin ha recentemente pubblicato un volume intitolato Trattamento dei canali radicolari, nuove tecnologie per un’endodonzia mini-invasiva e riparativa.

Il libro nasce in Brasile, risultato della collaborazione tra il maestro Mario Roberto Leonardo (Professore Ordinario di Endodonzia alla Facoltà di Odontologia presso Unesp, Brasile) e suo figlio, Renato de Toledo Leonardo (Professore Associato presso il Dipartimento di Odontologia Restaurativa della stessa facoltà).

Pubblicità

Il volume raccoglie, in forma chiara ed esauriente, quanto si deve conoscere per eseguire una corretta terapia endodontica e rappresenta una guida precisa e sicura per l’endodontista. Il testo descrive quanto di più innovativo si è realizzato in campo tecnologico (localizzatori elettronici dell’apice, tomografi computerizzati a fascio conico, laser ecc.) ricercando l’equilibrio con gli aspetti biologici dei casi esposti.

Il libro è stato tradotto in lingua italiana grazie al contributo del Segretariato Europeo per le Pubblicazioni Scientifiche e si rivolge al professionista, al docente e al discente.

Per informazioni:
Vanessa Criconia
Tel. 049 655566
v.criconia@piccinonline.com

Quello che mancava… in tema endodontico - Ultima modifica: 2014-06-24T08:50:01+00:00 da Redazione