UniCamillus, Università Internazionale Medica di Roma, amplia la propria offerta formativa con il Corso di laurea magistrale in Odontoiatria e Protesi dentaria. I posti riservati dal Ministero dell’Università e della Ricerca agli studenti di UniCamillus sono complessivamente 60 (25 posti per studenti italiani e comunitari e 35 posti per studenti prevenienti dal resto del mondo).

Le iscrizioni per l’Anno Accademico 2020/2021 sono aperte fino al 28 ottobre 2020.

Il test di ammissione si svolgerà a Roma, il 31 ottobre 2020, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. La prova di selezione avrà una durata massima di 60 minuti e consisterà in un test scritto a risposta multipla composto da 60 domande erogate in lingua inglese sulla base dei programmi indicati e così ripartite: 35 domande di logica, problem solving e comprensione del testo; 25 domande di carattere scientifico (7 di biologia, 7 di chimica, 7 di fisica e 4 di matematica).

Le lezioni frontali degli insegnamenti del primo biennio saranno in inglese, mentre dal 3° anno il tirocinio e gli insegnamenti clinici saranno in lingua italiana.

UniCamillus - Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences accoglie studenti provenienti  da tutto il mondo e li prepara ad essere medici o professionisti della salute versatili e attenti anche alle patologie dei Paesi meno fortunati.

Per questo si rivolge in particolare a giovani non comunitari e comunitari che dimostrino un interesse umanitario, scientifico e professionale nei confronti di problematiche sanitarie presenti principalmente nei paesi in via di sviluppo.

È stata istituita il 4 gennaio 2018 con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del Decreto n. 927 del 28/11/2017. I titoli di studio rilasciati sono identici a quelli delle altre università statali italiane e validi anche in tutta l’Unione Europea ai sensi della Direttiva 2005/36/CE e della Direttiva 2013/55/UE.

www.unicamillus.org

Nuovo Corso di laurea magistrale in Odontoiatria - Ultima modifica: 2020-09-29T16:41:26+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome