Presentiamo il nuovo corso ECM "Nuove prospettive in odontoiatria materno-infantile", i cui moduli sono pubblicati progressivamente sulla nostra rivista e contestualmente fruibili online. Il corso vuole sviluppare i temi preventivi e clinici che riguardano l’odontoiatria materno-infantile e dei primi mille giorni di vita e allo stesso tempo fornire ai clinici le basi necessarie per promuovere un approccio preventivo personalizzato, che passi
anche attraverso l’enpowerment dei genitori dei propri piccoli pazienti.

In questo modo entriamo in un'ottica in cui la presa in carico del piccolo paziente è addirittura precedente alla nascita, con la cura della sua mamma sin dal periodo gravidico.
L'obiettivo è quello di acquisire le informazioni necessarie per un approccio preventivo, prima ancora che il piccolo paziente sia nato.
Attraverso il corso si avrà poi la possibilità di conoscere le tecnologie più moderne che permettono un trattamento non invasivo, ma efficiente e confortevole del piccolo paziente.

Programma del corso

Il corso sviluppa un approccio preventivo di precisione che consenta di individuare precocemente i soggetti a maggior rischio di sviluppare patologie odontoiatriche in tre diversi moduli:

  • Odontoiatria materno-infantile: la prevenzione inizia nei primi 1000 giorni
  • Tecnologia, materiali e clinica in odontoiatria materno-infantile
  • Disturbi respiratori del sonno in età pediatrica

Il corso "Nuove prospettive in odontoiatria materno-infantile", di Luigi Paglia, Michela Paglia, Matteo Beretta, Sara Colombo, Marco Storari, Silvia Friuli, Domenico Viscuso, è accreditato per 12 ECM e fruibile fino al 31 dicembre 2022.

Per maggiori informazioni consultare la scheda del corso.

Nuove prospettive in odontoiatria materno-infantile: il corso dedicato - Ultima modifica: 2022-05-13T09:08:28+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome