I laser in odontoiatria pediatrica Premium

Diversi tipi di laser riescono a offrire una valida alternativa agli strumenti rotanti e al bisturi, per l’azione selettiva, delicata e confortevole per il paziente, specie se pediatrico, fobico o poco collaborante. La mini-invasività, le proprietà analgesiche, antinfiammatorie e coagulanti accrescono le possibilità terapeutiche e promuovono un trattamento spesso estremamente conservativo, con un valido condizionamento psicologico del paziente.

Claudia Caprioglio
Odontoiatra e specialista in Ortognatodonzia, ha conseguito i Diplomi di perfezionamento sulle Disfunzioni cranio-cervico-mandibolari (Università di Cagliari), sull’Utilizzo del laser in odontoiatria (Università di Firenze) e in Traumatologia dentale (Università di Verona). Già direttore scientifico del Centro Internazionale di Aggiornamento Odontoiatrico di Pavia dal 2000 al 2010, attualmente è professore a contratto presso l’Università di Pisa, docente al Corso di perfezionamento di Terapia Laser presso il Master EMDOLA di Parma. È socio fondatore della Società Italiana di Traumatologia Dentale e della Società Italiana di Traumatologia dello Sport. È attualmente il segretario nazionale della Società Italiana di Odontoiatria Infantile. Autrice di numerose pubblicazioni, sei libri e co-autrice di altri sei. Esercita l’attività libero professionale a Pavia.

.

iniziare dagli anni ’70 del secolo scorso il laser è stato introdotto e utilizzato anche per il trattamento delle affezioni del cavo orale. L’American Academy of Pediatric Dentistry (AAPD) ha riconosciuto l’utilizzo dei laser come uno strumento benefico in odontoiatria restaurativa e nel trattamento dei tessuti molli orali, sia nei pazienti pediatrici che nei pazienti che richiedono assistenza sanitaria speciale1.

Pubblicità

Questo contenuto è riservato agli abbonati al Dentista Moderno.

Abbonati e continua a leggere su DM Club, l'area premium del Dentista Moderno

Fai già parte del DM Club?
I laser in odontoiatria pediatrica - Ultima modifica: 2019-04-15T11:58:38+00:00 da monicarecagni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome