Enrico Gherlone eletto come nuovo Rettore dell’Università Vita-Salute San Raffaele

107
Il prof. Enrico Gherlone, nuovo Rettore dell'Università Vita-Salute San Raffaele

Il professor Enrico Gherlone è stato votato all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione dell’Università Vita-Salute San Raffaele diventando il nuovo rettore dell’ateneo.

Enrico Gherlone, 62 anni, si laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università di Genova.

«Sono grato al presidente Paolo Rotelli e al Consiglio di Amministrazione dell’università che mi hanno onorato con questa carica prestigiosa» afferma il rettore Gherlone dopo la nomina.

«Ho fatto parte di questo ateneo fin dalla sua fondazione, l’ho visto crescere e diventare in poco tempo un punto di riferimento prima nazionale e poi anche internazionale. Oggi sono stato chiamato per alimentare questa crescita, senza abbandonare la tradizione ma avendo ben chiaro che il primo obiettivo è quello di consolidare la nostra posizione a livello internazionale, creare partnership con importanti atenei, confrontandoci con il meglio che esiste per poter offrire ai nostri studenti una grande eccellenza clinica affiancata alla migliore esperienza didattica e scientifica».

Enrico Gherlone entra al San Raffaele nel 1993 e nel 2001 è nominato primario del servizio di Odontoiatria ed Implantoprotesi dell’ospedale.

Dal 2010 al 2013 ha avuto la delega dal ministro Ferruccio Fazio quale referente del Ministero della Salute per l’area odontoiatrica; dal 2011 è presidente del Corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

Dal 2012 è membro del “Gruppo Tecnico sull’Odontoiatria del Dipartimento della Sanità Pubblica e dell’Innovazione” del Ministero della Salute.

Dal gennaio 2014 è presidente del Collegio Nazionale dei Docenti Universitari di Discipline Odontostomatologiche.

Dal giugno 2018 è vice presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

 

 

Enrico Gherlone eletto come nuovo Rettore dell’Università Vita-Salute San Raffaele - Ultima modifica: 2018-11-19T05:21:29+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome