Enpam: come riscattare 2 anni di università a 10 euro al mese

L’Enpam dà la possibilità di riscattare 2 anni di università a meno di 10 euro al mese.

L’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri (Enpam) dà la possibilità di riscattare 2 anni di università ai fini pensionistici pagando meno di 10 euro al mese.

Per poterlo fare, però, è necessario iscriversi online all’Enpam prima del conseguimento della laurea in Medicina o in Odontoiatria, a partire dal quinto o sesto anno di corso o fuori corso. L’importo per quest’anno è di 115,00 euro.

Gli studenti possono inoltre decidere di versare i contributi fin da subito, oppure di posticiparli fino a 3 anni dopo l’iscrizione.

Pubblicità

Inoltre, si legge sul sito della Fondazione, dall’agosto scorso «il valore degli anni di iscrizione all’Enpam in qualità di studenti valgono anche di più. Al momento di andare in pensione, infatti, conteranno come periodi di anzianità utile anche sulla Quota B o sul fondo della Medicina convenzionata e accreditata, e non solo sulla Quota A. Ciò significa che gli anni versati facoltativamente da studenti possono permettere di anticipare l’età del pensionamento in qualunque gestione».

Enpam: come riscattare 2 anni di università a 10 euro al mese - Ultima modifica: 2021-02-09T06:12:24+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome