Perché diventare un dentista Social?

Quanti tuoi clienti sono su Facebook? E tu come sei presente?

Complimenti! Il fatto che hai iniziato a leggere questo articolo vuol dire che ti stai avvicinando al mondo del web marketing e al potere dei social network, strumenti che ti permetteranno di raggiungere più facilmente i tuoi clienti.

Oggi non riusciamo a identificare bene i ritorni commerciali ottenibili dai social, ma siamo tutti consapevoli della grande visibilità che i social possono dare alla tua professione e a molti altri settori.

So a cosa stai pensando: “il mio settore è ancora molto lontano dal valutare i social come uno strumento utile, sia per i propri clienti sia per acquisirne di nuovi”, ma non è così!

Pubblicità

Iniziare una strategia di Social Media Marketing nel tuo studio dentistico, vuol dire avere molta pazienza e dedicare il tuo tempo ad aiutare i tuoi pazienti, attraverso contenuti utili.

Ma non abbatterti, non dovrai passare molto tempo nella preparazione dei post da pubblicare. Alcuni social network, come il social più conosciuto Facebook, danno la possibilità di programmare i post, così da poterli condividere quando preferisci.


dentista socialDopo aver definito la tua strategia social, apri una pagina Facebook del tuo studio (attenzione ho detto pagina no Profilo!) ed inizia ad inserire tutte le informazioni riguardanti la tua attività.

Una volta creata la pagina, dovrai stilare un piano editoriale, per definire i contenuti da pubblicare ogni giorno.

Condividi contenuti utili per i tuoi clienti, puoi partire dalle cose più semplici, ad esempio come lavarsi bene i denti, alle più complicate: le tecniche di devitalizzazione di un dente.

Vedrai come otterrai ringraziamenti e visibilità in poco tempo dai tuoi stessi fan!

Ricorda che le persone presenti sui social non vogliono solo sbirciare le foto del vicino di casa, o lo stato dei propri amici, ma vogliono anche ricevere informazioni e consigli utili in qualsiasi luogo presente sul web, soprattutto nei social, dove passano la maggior parte del loro tempo.

Per questo motivo, non pubblicare solo informazioni sui tuoi servizi e prodotti.

Il settore medico è il campo più richiesto tra gli utenti del web, i quali cercano dubbi e perplessità sui sintomi di qualsiasi malattia. Quante volte ti è capitato di incontrare notizie false, che hanno mandato in allerta i tuoi clienti?

Allora cosa aspetti, dai la possibilità ai tuoi clienti di leggere informazioni reali!

Attraverso i social è possibile condividere contenuti testuali, immagini e video, sfruttando così tutto ciò che ritieni utile per aiutare i tuoi clienti.

dentista socialCiò che devi avere sempre in mente è che davanti al monitor hai delle persone reali, quindi pensa a quali informazioni vogliono ricevere da te.

Ad esempio pensa a tutte le domande che ricevi ogni giorno dai tuoi pazienti, crea una lista e condividi sui social ciò che i tuoi clienti ti richiedono quotidianamente.

Oltre a fornire informazioni utili, creerai anche un rapporto di  fiducia con i tuoi fan digitali!

Non sai da dove cominciare?

Vuoi approfondire le tue competenze?

Non perdere l’occasione di acquistare il primo corso di: 

“Web Marketing per Dentisti”

[hs_action id=”10843"]

[h[hs_action id=”10803"]/p>

Se vuoi avere maggiori informazioni non esitare a contattarci:

Potresti voler leggere anche questo articolo sul tema

Perché diventare un dentista Social? - Ultima modifica: 2015-04-27T08:20:40+00:00 da redazione

1 commento

  1. I social media e, nella fattispecie Facebook, fanno parte di una strategia di informazione che punta comunque a un sito web (per l’approfondimento) e si completa con altri strumentoi come blog e sistemi per geolocalizzazione ovvero reperibilità sul territorio (Google plus e Google maps sono gli strumenti elettivi). l’Odontoiatria moderna non può prescindere dalla valorizzazione della comunicazione web.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome