Venerdì 24 novembre 2017 si terrà a Milano, presso l’Auditorium Humanitas San Pio X, il congresso “Russamento ed apnee del sonno: malattia individuale e sociale”.
Come si legge nella presentazione del Direttore Sanitario Dott. Giorgio Tarassi, la giornata sarà incentrata sugli «sviluppi diagnostico-terapeutici, oltre che normativi, in ambito di russamento ed apnee del sonno», i quali hanno recentemente riportato l’attenzione su questo disturbo. Durante l’incontro «la patologia verrà trattata a 360 gradi, facendo il punto non solo sui protocolli di cura in uso e sull’approccio multidisciplinare, ma anche sulla definizione dei ruoli e sul coordinamento dei vari specialisti. Di particolare interesse le tecniche chirurgiche più all’avanguardia, che saranno presentate in sala con video in 3D, gli studi emergenti sulla correlazione tra malattie oncologiche e Sindrome delle Apnee Notturne Ostruttive, la panoramica su nuove App per la diagnosi e il monitoraggio della patologia e gli aggiornamenti sulle normative europee.»
Il congresso è rivolto a medici con specializzazione in: Otorinolaringoiatria, Cardiologia, Pneumologia, Medicina generale (medici di famiglia), Medicina del Lavoro, Medicina Legale e Odontoiatria.
I posti disponibili sono 120. C’è tempo per iscriversi fino al 20 novembre. È possibile scaricare qui il programma completo e la scheda di adesione.