Clinical Case Contest: i migliori casi 2016-2017

Da sinistra, Vasilios Kaitsas, Sofia Prà, Maria Rosaria Ferraro, Monaldo Saracinell, Anna Zakaraya e Giulio Pavolucci

Quarantuno studenti provenienti da 18 diverse Università italiane hanno partecipato all’ultima edizione del Clinical Case Contest, il concorso universitario mondiale che Dentsply organizza ogni anno dal 2004, con l’obiettivo di premiare i migliori casi clinici realizzati dagli studenti del V e VI anno del corso di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria con i materiali della linea di Conservativa.

Tutti i casi sono stati valutati da una giuria scientifica composta da professori universitari e dentisti di fama nazionale e internazionale che hanno decretato la classifica finale. Al primo posto si è classificata Maria Rosaria Ferraro dell’Università degli studi di Siena, al secondo posto è arrivata Sofia Prà dell’Università degli studi di Verona e al terzo Anna Zakaraya dell’Università degli studi di Milano – ISI. Le tre vincitrici hanno ricevuto una targa e rispettivamente assegni di 1.000, 800 e 500 euro da spendere nell’acquisto di prodotti di conservativa Dentsply Sirona.
Il caso clinico della prima classificata, Maria Rosaria Ferraro, parteciperà anche al Global Clinical Case Contest, la gara internazionale che mette a confronto i casi clinici dei primi classificati di tutti i paesi del mondo. I concorrenti si incontreranno il 26 giugno 2017 presso la sede di Dentsply Sirona Restorative di Costanza, in Germania, per il voto della giuria scientifica, che decreterà i tre vincitori a livello mondiale e l’assegnazione di premi in denaro fino a 3.000 euro. I casi clinici dei primi tre classificati della gara internazionale verranno poi esposti per il voto pubblico al congresso CED-IADR di Vienna (Austria) dal 21 al 23 settembre 2017.

 

Clinical Case Contest: i migliori casi 2016-2017 - Ultima modifica: 2017-05-23T12:38:15+00:00 da redazione