Caritas Italiana e DentalPro si uniscono per lavorare al progetto «Aiutiamo le persone in difficoltà a ritrovare il sorriso»: 186 empori solidali Caritas e oltre 165 studi odontoiatrici DentalPro collaboreranno per garantire prestazioni pro bono ai più bisognosi.
«Il progetto arricchisce la prospettiva di inclusione assunta dagli empori per 100.000 famiglie negli ultimi dieci anni» spiega Francesco Soddu, Direttore di Caritas Italiana. «È fondamentale incrementare opportunità di accesso a spazi e prestazioni sanitarie preclusi alle famiglie povere, la cui spesa per la salute corrisponde solo a 1/5 di quella delle famiglie non povere. Saranno i Centri di Ascolto, che accompagnano le persone sostenute dagli empori, a orientarle presso i centri DentalPro.»
«Siamo fieri, insieme a Caritas, di aver contribuito a questo importante progetto» dichiara Michel Cohen, Fondatore e Amministratore Delegato di DentalPro. «Garantire l’accessibilità alle cure è uno dei valori fondamentali del Gruppo. Faremo leva sulla capillarità territoriale dei nostri centri, presenti in tutta Italia, per offrire cure pro bono ai pazienti che verranno indirizzati da Caritas presso i nostri centri, secondo i nostri alti standard di qualità.»
Secondo quanto dichiarato, in totale beneficeranno del progetto 255 persone.