Borsa di studio SIO: bando e informazioni

borsa di studio sio test specializzazione medicina test medicina

La SIO ha bandito il concorso per una borsa di studio che sarà valida nel 2017 per un periodo di un anno di attività di ricerca in ambito implantare presso l’Università Complutense di Madrid, nel dipartimento di Odontoiatria (Direttore: Prof. Mariano Sanz) sotto la guida del responsabile dei trattamenti implantari.

Il concorso di ammissione alla borsa di studio è riservato a laureati in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso un’università italiana, di età inferiore ai ventotto anni (terrà fede l’età del candidato al momento della presentazione della domanda), che abbiano conseguito il Diploma di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria entro 3 anni dalla data della prova concorsuale con una votazione di Laurea di almeno 105/110 e che possiedano una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. La borsa non sarà rinnovata.

Al termine dell’anno di ricerca, il borsista dovrà presentare una relazione scritta e una presentazione orale sul lavoro svolto.

Pubblicità

Le domande di partecipazione al concorso devono essere indirizzate al Presidente SIO e pervenire mediante raccomandata A/R entro e non oltre il 1° settembre 2016 (farà fede il timbro postale), presso il seguente indirizzo: MV CONGRESSI, VIA MARCHESI 26/D, 43126 PARMA.

Sarà inoltre obbligatorio allegare:

• Lettera di presentazione da parte del docente di riferimento

• Fotocopia della carta di identità

  • Attestato di Laurea ove sia riportata la data di Laurea e il voto  finale
  • Curriculum Vitae in formato europeo

La prova si svolgerà il 19 settembre 2016 alle ore 9.00 a Milano, presso la Clinica Odontoiatrica Giorgio Vogel – Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche e Odontoiatriche dell’Università degli Studi di Milano – Via Beldiletto 1 / 3, e sarà composta da una prova scritta (due domande a risposta aperta su tematiche relative all’implantologia osteointegrata) e una orale (discussione delle risposte fornite alla prova scritta e valutazione della conoscenza della lingua inglese) inerenti tematiche implantari, sia dal punto di vista chirurgico che protesico.

La valutazione finale verrà espressa in centesimi avendo attribuito fino a dieci punti per il curriculum, fino a cinquanta punti per la prova scritta e fino a quaranta punti per la prova orale.

Partendo da una valutazione minima di 60/100, il vincitore sarà colui che riuscirà ad ottenere il punteggio totale più alto; in caso di parità, sarà nominato vincitore il candidato più giovane.

Borsa di studio SIO: bando e informazioni - Ultima modifica: 2016-07-16T07:39:29+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome