Avanti veloce: ecco perché il sistema implantare SKY fast & fixed è all’altezza del suo nome

In un mondo guidato sempre più dalle richieste di immediatezza, l'odontoiatria ha dovuto svilupparsi a più livelli per offrire procedure rapide, efficienti e convenienti sia ai professionisti che ai pazienti. L'odontoiatria digitale ha accelerato la possibilità di ottenere risultati clinici prevedibili, precisi e duraturi.

 

 

Protesi rapide, immediate, completamente funzionali ed esteticamente gradevoli rappresentano una richiesta centrale e importantissima da parte del paziente informato ed esperto che oggi si rivolge allo studio odontoiatrico. Per tale motivo, questi cercherà attivamente dentisti in grado di eseguire ricostruzioni del sorriso che donino un aspetto gradevole e una sensazione di benessere, che siano convenienti e, soprattutto, che soddisfino il desiderio di risultati immediati. I trattamenti rapidi sono interessanti anche per gli stessi medici, i quali, riducendo il tempo alla poltrona, hanno la possibilità di trattare un maggior numero di pazienti e di aumentare le entrate per lo studio dentistico. Inoltre, studi scientifici e clinici hanno dimostrato che i trattamenti poco invasivi, che permettono una ricostruzione immediata, migliorano l'osteointegrazione e, quindi, portano a un migliore successo dell'impianto1, 2, 3.
Come risultato, le procedure che soddisfano queste richieste aumenteranno l'adozione da parte dei pazienti e la crescita dello studio dentistico.

Una tecnica in continua evoluzione

La terapia implantare SKY fast & fixed di bredent è in continua evoluzione grazie al contributo di esperti implantologi, protesisti e odontotecnici. La finalità è quella di permettere l'estrazione, l'impianto e la ricostruzione immediata con una protesi fissa eseguibile in un solo giorno senza ricorrere a macchinose procedure di accrescimento. Grazie al posizionamento angolare degli impianti, è stato possibile ottimizzare l'uso dell'osso originario e ottenere un perfetto supporto biomeccanico della protesi.

 

 

I materiali della sovrastruttura abbinati in modo perfetto dal gruppo bredent per la terapia SKY fast & fixed permettono di realizzare la protesi provvisoria in meno di due ore dopo l'intervento nella procedura convenzionale, o anche prima dell'intervento chirurgico nella procedura digitale, garantendo così una protesi efficace ed efficiente.

 

 

Avviata nel 2007, l'azienda implantare tedesca ha investito per progettare un sistema con un profilo sfaccettato specificamente ideato per soddisfare le aspettative di ripristino del sorriso in modo sicuro e rapido. La terapia implantare SKY fast & fixed offre importanti vantaggi in ogni fase. Le sue procedure standardizzate e sistematiche rendono questa terapia pratica sia per il paziente che per il medico e, grazie alle sue procedure facili da seguire, la prevedibilità del trattamento è assicurata. Come conseguenza si ridurrà il rischio di errore e di complicazioni nonché il disappunto del paziente. Inoltre, il protocollo standard di ricostruzione immediata di tutta l'arcata permette di gestire circa l'80% dei casi.

“Abbiamo una percentuale di successo superiore al 99%. I vantaggi sono sorprendenti”

Il dottor Michael Weiss (Germania), specializzato in implantologia, afferma: «I risultati clinici con SKY fast & fixed sono sensazionali: il sistema ha dato molto più di quanto promesso. I risultati sono migliori rispetto all'impianto immediato ritardato – sia per quanto concerne la soddisfazione del paziente che per l'intero processo – e i risultati clinici a distanza di 15 anni sono ottimi».

Aggiunge «Oggi, il 95% dei nostri pazienti implantari viene ricostruito immediatamente e la terapia implantare SKY fast & fixed funziona in modo eccezionale. Abbiamo una percentuale di successo superiore al 99%. I vantaggi sono sorprendenti. La soluzione è quasi per nulla invasiva e i vantaggi riguardano sia il fatto che il paziente riceve immediatamente una protesi provvisoria sia la possibilità di conservare i tessuti. Stabilizziamo i tessuti duri e molli, le papille, il contorno gengivale, eccetera».
Il dottore conclude: «Usare SKY fast & fixed è vantaggioso per tutti: si tratta infatti di una procedura conveniente sia per lo studio che per il paziente. Meno tempo trascorso sulla poltrona, processi organizzativi rapidi, risultati economicamente vantaggiosi per la clinica e il paziente».

 

 

Il Professore e Dottore Hakan Özyuvacı (Turchia) concorda: «La terapia SKY fast & fixed offre una straordinaria stabilità primaria, meravigliose superfici biologiche e il carico immediato impressiona i pazienti. Naturalmente, tutti gli impianti devono essere sterili, ma bredent Medical ha una certificazione della Clean Implant Foundation che aggiunge un ulteriore livello di garanzia».

Il Dottor Burzin Khan, protesista e implantologo (India), dichiara: «Ciò che mi ha colpito è stata la stabilità primaria del sistema e la facilità con cui si può usare questo trattamento. L'inclinazione degli impianti distali è qualcosa che ho sempre voluto provare; con SKY fast & fixed ho sentito che i componenti e la biomeccanica erano di gran lunga migliori rispetto a qualsiasi cosa avessi mai usato prima. Questo mi ha fatto passare completamente a SKY fast & fixed».

Il Dottor Suresh Chohan (UK) aggiunge: «Ciò che mi ha attratto di bredent è stata l’ampia gamma di opzioni implantari: impianti a livello di tessuto, a livello osseo, sottocrestali e ultracorti, ideali quando si ha a che fare con tante situazioni diverse. È stato quindi un gioco da ragazzi passare al sistema bredent SKY: ormai, lo uso nel 99,5% dei casi. Mi piace anche il fatto che si tratti di un processo protesico semplificato e che si possa usare lo stesso kit chirurgico per tutti gli impianti (viene fornito anche dei trapani)».

Il Tour Pioneer in Immediate

Da 15 anni il gruppo bredent promuove protocolli per le protesi immediate, e in particolare il concetto SKY fast & fixed. L'azienda sta ora invitando i medici e i loro team a partecipare a Pioneer in Immediate3 – nel corso del quale potranno conoscere i progressi dell'implantologia moderna a vantaggio della loro pratica e del loro laboratorio.

Il tour 2022/23 toccherà Atene, Sofia, Budapest, Sharm El-Sheikh, Istanbul, Almaty, Bucarest e Goa e altre destinazioni ambite. Tra i relatori figurano i dott. Frank Kistler, Steffen Kistler, Stephan Adler, Eugen Ens, Holger Scholz, Sergej Deutsch, Siegmund Doettelmayer e Michael Weiss (da DACH). Emanuel Bratu, Florian Obadan, Vasile Bacila (dalla Romania), Pier Paolo Poli, Giovanni Ghirlanda, Carlo Baroncini (dall’Italia), Miodrag Šcepanovic (dalla Serbia), Alexandros Manolakis, Meni Chatzinikolaou, Todd Gonidis (dalla Grecia), Hakan Özyuvaci (dalla Turchia), Rita Singh e Sanjay Sah (dal Nepal), Mikhail Drobyazgo e Alexey Shamrai (dalla Crimea).

I delegati impareranno a conoscere il Tissue Related Implant Management (TRIM) del gruppo bredent, la sua filosofia di gestione olistica del paziente che abbraccia un approccio interdisciplinare tra gli specialisti dello studio dentistico e del laboratorio durante questa era di frenetica digitalizzazione. TRIM è la combinazione perfetta tra la terapia HELBO per garantire un'osteointegrazione sicura, i sistemi implantari SKY e copaSKY per un'eccellente conservazione dell'osso e i componenti/materiali protesici che garantiscono la tenuta ermetica dei tessuti molli, rispettando i principi biomeccanici supportati da procedure digitali con il concetto di gruppo di bredent ALL-in-One come fornitore di soluzioni complete.

Per ulteriori informazioni, visita il sito internet www.bredent-implants.com

Fonti

  1. Werbelow, L., Weiss, M., & Schramm, A. (2020). Long-term follow-up of full-arch immediate implant-supported restorations in edentulous jaws: a clinical study. International journal of implant dentistry, 6(1), 1-8.
  2. Pommer, B., Mailath-Pokorny, G., Haas, R., Busenlechner, D., Fürhauser, R., & Watzek, G. (2014). Patients’ preferences towards minimally invasive treatment alternatives for implant rehabilitation of edentulous jaws. Eur J Oral Implantol, 7(Suppl 2), S91-109.
  3. Neugebauer J., Kistler, S., Adler, S., Kistler, F. (2022) 15-Jahre Evolution zur Gewebestabilität angulierter Implantate. Praktische Implantologie und Implantatprothetik, 2, 20-24
Avanti veloce: ecco perché il sistema implantare SKY fast & fixed è all’altezza del suo nome - Ultima modifica: 2021-07-13T10:46:15+00:00 da Redazione
Avanti veloce: ecco perché il sistema implantare SKY fast & fixed è all’altezza del suo nome - Ultima modifica: 2021-07-13T10:46:15+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome