Assemblea nazionale CAO: il commento di Iandolo

Raffaele Iandolo è presidente della Commissione nazionale Albo Odontoiatri dal gennaio 2018. Eletto presidente dell’Albo degli odontoiatri della provincia di Avellino per la prima volta nel 1990 e successivamente per altre otto volte, l’ultima nel dicembre 2017, dal 2003 entra a far parte della Commissione nazionale Albo Odontoiatri, incarico confermato nel 2006, nel 2009, nel 2012 e nel 2015. Componente del Comitato centrale della Fnomceo dal 2006 e tesoriere dal 2009, Iandolo è stato anche consulente del ministro per l’Attuazione del programma di Governo per le Politiche sanitarie e la riforma delle professioni dal 2008 al 2011.

Venerdì 24 e sabato 25 giugno si è tenuta a Lecco l’Assemblea nazionale delle Commissioni Albo Odontoiatri (CAO), a cui hanno partecipato i 106 presidenti delle CAO d’Italia.

Tra gli argomenti che sono stati affrontati, il nuovo decreto sul profilo degli Assistenti di Studio Odontoiatrico, i livelli essenziali di assistenza in odontoiatria, l’Educazione Continua in Medicina e un focus sulle società tra professionisti come modello per l’esercizio in forma societaria dell’odontoiatria.

«Si tratta di argomenti quanto mai attuali e importanti per la professione» dichiara il Presidente della CAO nazionale, Raffaele Iandolo. «Si tratta di questioni sulle quali la Commissione Albo Odontoiatri nazionale ha avuto e continua ad avere un ruolo fondamentale a livello consultivo e politico, sui diversi tavoli dove si giocano il presente e il futuro della Professione. Siamo contenti di discuterne qui, in questo luogo così ricco di suggestioni storiche e letterarie, alla presenza di tutti i Presidenti CAO.»

E in merito alle Società tra Professionisti, spiega: «Quello della Stp, la Società tra Professionisti, è per la Commissione Albo Odontoiatri nazionale il modello ottimale di esercizio dell’odontoiatria in forma societaria, l’unica forma corretta a livello deontologico. Permette infatti la vigilanza deontologica dell’Ordine sull’operato non solo dei singoli componenti, ma della società nel suo complesso, che si iscrive all’Albo nella sezione speciale dedicata».

 

[paperlit_lastnumber id=”prj_5c6d8cea0db39″]

Abbonati a Il Dentista Moderno

Assemblea nazionale CAO: il commento di Iandolo - Ultima modifica: 2022-06-27T05:52:29+02:00 da redazione
Assemblea nazionale CAO: il commento di Iandolo - Ultima modifica: 2022-06-27T05:52:29+02:00 da redazione