Venerdì 24 e sabato 25 giugno si è tenuta a Lecco l’Assemblea nazionale delle Commissioni Albo Odontoiatri (CAO), a cui hanno partecipato i 106 presidenti delle CAO d’Italia.
Tra gli argomenti che sono stati affrontati, il nuovo decreto sul profilo degli Assistenti di Studio Odontoiatrico, i livelli essenziali di assistenza in odontoiatria, l’Educazione Continua in Medicina e un focus sulle società tra professionisti come modello per l’esercizio in forma societaria dell’odontoiatria.
«Si tratta di argomenti quanto mai attuali e importanti per la professione» dichiara il Presidente della CAO nazionale, Raffaele Iandolo. «Si tratta di questioni sulle quali la Commissione Albo Odontoiatri nazionale ha avuto e continua ad avere un ruolo fondamentale a livello consultivo e politico, sui diversi tavoli dove si giocano il presente e il futuro della Professione. Siamo contenti di discuterne qui, in questo luogo così ricco di suggestioni storiche e letterarie, alla presenza di tutti i Presidenti CAO.»
E in merito alle Società tra Professionisti, spiega: «Quello della Stp, la Società tra Professionisti, è per la Commissione Albo Odontoiatri nazionale il modello ottimale di esercizio dell’odontoiatria in forma societaria, l’unica forma corretta a livello deontologico. Permette infatti la vigilanza deontologica dell’Ordine sull’operato non solo dei singoli componenti, ma della società nel suo complesso, che si iscrive all’Albo nella sezione speciale dedicata».