ANDI: un menù per ciascun problema odontoiatrico

andi odontoiatrico abitudini alimentari
Salute orale, alimentazione

In un momento in cui il nostro Paese dedica tanta attenzione all’alimentazione e alla salute, ANDI ha deciso di collaborare alla creazione del libro “Regalati un sorriso … anche a tavola”, che sarà distribuito in occasione delle feste natalizie.

Il progetto è nato grazie alla collaborazione del famoso chef Gualtiero Marchesi, dall’esperto di enogastronomia Cino Tortorella, da Giuseppe Vaccarini, Presidente ASPI (Associazione della Sommellerie Professionale Italiana) e dai dentisti ANDI coordinati dal Vicepresidente Vicario Mauro Rocchetti.

Pubblicità

Nel libro saranno presenti 30 menù da 4 portate ciascuno (antipasto, primo, secondo e dolce) creati da altrettanti chef italiani di fama internazionale. Ogni piatto è stato pensato per essere non solo sano, ma “amico” di bocca e denti. Per ogni menù Giuseppe Vaccarini abbinerà un vino italiano, mentre i dentisti ANDI indicheranno quali risultino più appropriati alle varie situazioni cliniche odontoiatriche.

Non solo un progetto editoriale unico, ma anche un’occasione per fare del bene: l’intenzione, infatti, è quella di finanziare con la vendita del libro la riabilitazione con protesi rimovibili di pazienti socialmente svantaggiati.

ANDI: un menù per ciascun problema odontoiatrico - Ultima modifica: 2015-07-12T08:11:18+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome