“Expo è sulla bocca di tutti… Noi siamo per la bocca dei pazienti”: è questo lo slogan che accompagnerà i dentisti ANDI di tutt’Italia che per i prossimi 6 mesi saranno protagonisti di una campagna informativa mirata a sensibilizzare i cittadini sulla corretta alimentazione in funzione della salute del cavo orale.
ANDI aprirà questo periodo di scambio e aggiornamento a luglio a Milano presso Palazzo Reale, dove si discuterà la strettissima correlazione che intercorre tra corretti stili di vita, sana alimentazione e fattori di rischio per la salute orale e quella più generale.

La prevenzione per la salute comincia dal dentista e passa da una corretta alimentazione
Con questo convegno parte un progetto che mira a motivare i cittadini verso il rispetto di corretti stili di vita alimentari, al fine di mantenere sana la propria salute orale e quella generale.

Gli studi dei soci ANDI aderenti al progetto riceveranno un kit con materiale educativo per i pazienti, mentre ogni socio aderente riceverà il libro “Interazione tra alimentazione, salute generale e salute orale e loro rapporto con la qualità della vita” e potrà partecipare gratuitamente ad un corso FAD sui temi del libro.

Pubblicità

Tra le varie attività attivate, l’App dal nome “iDenti” dedicata ai visitatori di EXPO che hanno bisogno di un dentista. L’App, tradotta in cinque lingue, permette di trovare lo studio del dentista ANDI aperto più e fornisce una serie di informazioni sulla salute orale, oltre a notizie pratiche utili per chiunque necessità di cure dentali.
Il progetto ANDI gode del patrocinio di “Le Università per Expo 2015 – Comitato Scientifico del Comune di Milano”.

ANDI: “Expo è sulla bocca di tutti… Noi siamo per la bocca dei pazienti” - Ultima modifica: 2015-06-27T10:35:03+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome