ANDI e Doppia Difesa uniti contro la violenza di genere

DM_il dentista moderno_violenza di genere_violenza contro le donne_ANDI

L’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) e la Fondazione Doppia Difesa Onlus si sono uniti in occasione del progetto «Dentista sentinella contro la violenza di genere», per aiutare a prevenire e sconfiggere la violenza di genere.

Come si legge sul sito di ANDI, «lo scopo è duplice: da una parte, creare reti di informazione e relazione a sostegno delle donne che cercano di uscire dalla violenza; dall’altra, realizzare interventi mirati per aiutare le donne ad acquisire consapevolezza del loro status di vittime, nel tentativo di proteggerle dalle escalation di violenza».

Tra le azioni intraprese ci sono attività di sensibilizzazione, di formazione (non solo dei dentisti, ma del personale sanitario in generale) e di informazione (per favorire il riconoscimento della violenza e aiutare le donne a chiedere aiuto).

Pubblicità

«In particolare – si legge –, sono previsti corsi formativi per i professionisti della Categoria e la messa a disposizione, presso gli studi medici odontoiatri, di opuscoli informativi sulla violenza contro le donne.»

 

ANDI e Doppia Difesa uniti contro la violenza di genere - Ultima modifica: 2019-06-03T07:04:31+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome