Accordo Italia-Colombia: Istituto Stomatologico in prima fila nelle iniziative solidali

dispositivi medici istituto stomatologico

L’Istituto Stomatologico Italiano (ISI) di Milano ha siglato proprio in questi giorni un accordo con il National Learning Servizion SENA, principale Istituzione Pubblica colombiana che opera per lo sviluppo di programmi di formazione professionale, per ospitare giovani odontoiatri colombiani e offrir loro un percorso di perfezionamento.

Presso l’Istituto Stomatologico si effettuano ogni anno120.000 prestazioni, eseguendo più di 2.000 interventi chirurgici nelle sale operatorie dedicate. Un’esperienza centennale che viene ora messa a disposizione di medici stranieri che potranno, grazie a questa iniziativa, specializzarsi nel nostro Paese.

Pubblicità

Tutto è avvenuto nell’ambito delle molte iniziative di solidarietà internazionale promosse da EXPO e l’accordo è di fatti stato concluso presso il Padiglione “Colombia”, presente nell’Esposizione Universale di Milano.

“Il nostro intento – ha dichiarato il Dott. Sandro Siervo, Direttore Scientifico di ISI – è quello di continuare la collaborazione tra National Learning Servizio SENA e l’Istituto Stomatologico Italiano con l’obiettivo, attraverso la condivisione delle più avanzate tecniche e la formazione di giovani medici e odontoiatri d’Oltreoceano, di portare sollievo e supporto ad un numero sempre maggiore di pazienti colombiani bisognosi.”

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.isimilano.eu.

Accordo Italia-Colombia: Istituto Stomatologico in prima fila nelle iniziative solidali - Ultima modifica: 2015-10-11T10:21:21+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome