andi odontoiatrico abitudini alimentari
Salute orale, alimentazione

L’obiettivo di OH(One Health), nuovo progetto che riunisce tutte le figure mediche che si prendono cura della salute della persona, è la “tutela della salute e del benessere dell’uomo, dalla nascita alla vecchiaia”.
Fondata a Torino il 19 febbraio scorso per volontà di ANDI, ANMVI (Veterinari), FIMMG (Medici di Famiglia), FIMP (Medici Pediatri), PLP (Psicologi), OH nasce con lo scopo di svolgere attività mirate alla correzione di stili di vita errati, collegabili a non corrette abitudini alimentari, partendo dalla sicurezza alimentare, intesa come garanzia di salubrità e di tracciabilità, sia animale che vegetale, dalla produzione, al processo di lavorazione e trasformazione fino al prodotto consumato ed ai suoi effetti nel metabolismo umano.

OH sarà un’occasione per formare ed informare i cittadini sul vivere bene partendo da basi scientifiche e mediche ben definite. Per questo sarà determinante l’attività, rivolta sia ai cittadini sia agli operatori del settore, di ricerca, informazione, comunicazione, formazione e convegnistica che OH sta impostando.

A guidare il Consiglio di Amministrazione di OH come Presidente è stato eletto Roberto Callioni, Past-President ANDI e Vicepresidente di ConfProfessioni. 

Pubblicità
Nasce OH, progetto per la correzione di scorrette abitudini alimentari - Ultima modifica: 2015-06-20T14:58:55+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome