“Well Up”: un’applicazione per la salute dall’associazione Veronesi

 

Una nuova applicazione aiuta le persone a gestire la propria vita dal punto di vista sanitario: offre suggerimenti per la prevenzione e i corretti stili di vita, inclusi attività fisica e alimentazione, atteggiamento verso alcool e fumo, sistema dei controlli e dei check-up preventivi, conserva i contatti dei propri medici di fiducia, un elenco dei centri di cura suggeriti dalla Fondazione Umberto Veronesi e sincronizza esami e visite da svolgere con il calendario del proprio telefono. “Well Up” è stata realizzata da Fondazione Telecom Italia in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi ed è scaricabile gratuitamente.
“Fondazione Veronesi da sempre si occupa del sostegno alla ricerca scientifica e di divulgazione. Quest’ultimo tema ritengo sia fondamentale quanto il primo: una società scientificamente informata è una società più in salute –  ha spiegato Paolo Veronesi, presidente di Fondazione Veronesi – in particolare ciò che Fondazione cerca di testimoniare è l’importanza dei corretti stili di vita e della diagnosi precoce, vera arma per prevenire molte malattie. Il progetto che abbiamo sviluppato con Fondazione Telecom va proprio in questa direzione”.

“Well Up”: un’applicazione per la salute dall’associazione Veronesi - Ultima modifica: 2014-12-09T07:00:42+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome