Sessione di marzo: troppo presto per la laurea abilitante alla professione

test medicina odontoiatria studenti

In un’intervista rilasciata ad ANDInews, il professor Lorenzo Lo Muzio, componente del Comitato scientifico dell’Istituto Superiore di Sanità e presidente della Conferenza permanente dei Presidenti dei Corsi di laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria, ha spiegato come, con ogni probabilità, gli studenti di Odontoiatria e Protesi dentaria che conseguiranno la laurea a marzo 2021 non saranno automaticamente abilitati alla professione e dovranno sostenere il normale esame di Stato. Il motivo sarebbe che nei collegati della recente Legge Finanziaria 2021 si prevede il conseguimento di 30 Crediti Formativi Universitari (CFU), che non potranno essere svolti nei due mesi che gli studenti hanno a disposizione prima della laurea.

Inoltre, il Ministero dell’Università e della Ricerca non ha ancora rilasciato nuove direttive per il tirocinio professionalizzante, motivo per il quale si può supporre che i primi studenti che avranno accesso alla laurea abilitante saranno quelli attualmente iscritti al quarto anno, anche se è ancora tutto da decidere.

Sessione di marzo: troppo presto per la laurea abilitante alla professione - Ultima modifica: 2021-01-14T07:30:10+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome