Anche quest’anno “Il Dentista Moderno” sarà presente a Expodental Meeting presso la Fiera di Rimini dal 16 al 18 maggio con un proprio stand (padiglione C3, stand n° 28).

Durante le giornate del meeting, nell’area DM Club Lounge del nostro stand, avremo il piacere di ospitare alcuni esperti del settore odontoiatrico che daranno vita a dei “Micro Eventi” su argomenti di grande attualità.

Vediamo in dettaglio chi sono i docenti e quali tematiche tratteranno nei loro speech.

Il calendario

  • Venerdì 17 maggio - Dott. Diego Lops, "Riabilitazione Estetica con Faccette" - ore 12:00
  • Venerdì 17 maggio - Dott. Luca Tacchini, "Gli intarsi: qualità ed ottimizzazione dei tempi" - ore 14:00
  • Sabato 18 maggio - Dott. Luigi Paglia, "L’Analgesia Relativa secondo Langa" - ore 12:00

Come partecipare agli eventi

Gli eventi che si terranno ad Expodental sono riservati agli abbonati de "Il Dentista Moderno" e si terranno presso l’area lounge DM Club.

Se sei abbonato a "Il Dentista Moderno" puoi iscriverti gratuitamente a DM Club, il club esclusivo che offre vantaggi a 360° per l’odontoiatra. (Vuoi saperne di più su tutti i vantaggi DM Club? Guarda il video)
L'area lounge offre anche un servizio catering gratuito, a disposizione di tutti i membri del club.

Dott. Diego Lops, "Riabilitazione Estetica con Faccette"- Venerdì 17 maggio - ore 12:00

Il dott. Diego Lops si occupa dal 2001 della riabilitazione di pazienti con problematiche di salute orale legate alla protesi fissa e mobile, implantologia, parodontologia e conservativa, con particolare attenzione al trattamento di siti ad alta valenza estetica.

Il suo speech si concentrerà sul tema dell’ Odontoiatria Mini-invasiva applicata alle faccette in ceramica con spessori realmente minimi (da 0.5mm a finire).
Tratterà in particolare:

  • il piano di trattamento digitale
  • la valutazione occlusale della riabilitazione su con faccette ed onlays
  • i mock-up diretti e indiretti
  • le tecniche di preparazione per restauri realmente mini-invasivi o “no prep”
  • la presa delle impronte
  • la cementazione delle faccette

Registrati ora gratuitamente

 

Dott. Luca Tacchini, "Gli intarsi: qualità ed ottimizzazione dei tempi" -Venerdì 17 maggio - ore 14:00

Il dott. Luca Tacchini, laureato in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Brescia, è socio attivo di ESCD (European Society of Cosmetic Dentistry) e socio effettivo di Amici di Brugg.

Tiene corsi di conservativa estetica diretta ed indiretta in Italia e all'estero. È autore e co-autore, su riviste internazionali, di articoli inerenti la conservativa e la protesi fissa, nel 2014 è stato insignito del 1° Premio Italiano e del 1° Premio Europeo Photocontest per il miglior caso clinico Italiano ed Europeo.
Si dedica con particolare interesse alla conservativa ed alla protesi in zona estetica, con il supporto dello smile design.

L’obiettivo dell’evento è di illustrare un protocollo di lavoro sugli intarsi finalizzato non solo all'ottimizzazione dei tempi di realizzazione e all'elevazione degli standard qualitativi, ma anche capace di evitare sprechi di tempo e semplificare il processo di recupero dell’elemento dentale compromesso.

Registrati ora gratuitamente

 

Dott. Luigi Paglia, "L’Analgesia Relativa secondo Langa" - Sabato 18 maggio - ore 12:00

Il dott. Luigi Paglia si laurea in medicina e chirurgia presso l’università di Milano nel 1981 e nel 1987 consegue la specializzazione in Odontostomatologia e in Chirurgia Maxillo-Facciale nel 1992. Attualmente dirige il dipartimento di Odontoiatria infantile presso l’Istituto Stomatologico Italiano di Milano e ricopre il ruolo di Direttore Scientifico della rivista “Il Dentista Moderno”. È inoltre Presidente della Società Italiana di Odontoiatria Infantile (SIOI).

Da oltre trent'anni il dott. Paglia si occupa di RA (Relative Analgesia – Analgesia Relativa) ed è considerato uno dei maggiori esperti italiani. L’intervento sarà dedicato a spiegare come l’RA sia da considerare la sedazione ideale in Odontoiatria: l’uso della sedation machine impedisce di sbagliare, il paziente è sempre iperossigenato, la durata della sedazione è quella desiderata (da pochi minuti a ore) ed il paziente può essere dimesso dopo 30’.

L’RA inoltre può essere usata in adulti e bambini e, a parte i primi 3 mesi di gravidanza, non esistono controindicazioni al suo uso nel paziente in equilibrio cardiocircolatorio e respiratorio. Infine l’RA rieduca il paziente ad assumere l’autocontrollo desensibilizzandolo dall'ansia e aiutando nel contempo il rapporto odontoiatra-paziente.

Registrati ora gratuitamente

 



Scopri gli Eventi DM Club presso Expodental Meeting 2019 - Ultima modifica: 2019-05-10T13:57:27+00:00 da Staff
Scopri gli Eventi DM Club presso Expodental Meeting 2019 - Ultima modifica: 2019-05-10T13:57:27+00:00 da Staff
Scopri gli Eventi DM Club presso Expodental Meeting 2019 - Ultima modifica: 2019-05-10T13:57:27+00:00 da Staff

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome