Si è spento pochi giorni fa a Roma all'età di 80 anni il Prof. Giovanni Dolci, pilastro della storia dell'odontoiatria in Italia.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1962 presso l'Università di Roma La Sapienza, si era specializzato in Odontostomatologia nel 1964. Fu presidente del corso di laurea specialistica in Odontoiatria e protesi dentaria dal 1992 al 2008 e presidente del Collegio dei docenti di Odontoiatria dal 1991 al 2005, oltre che direttore del Dipartimento di scienze odontostomatologiche della Sapienza fino al 2007.
Discorso del professor Dolci
Video caricato su Youtube da ANTLO
"Apprendo con tristezza che il prof. Giovanni Dolci non è più tra noi" ha dichiarato il Presidente del Collegio dei Docenti Prof. Enrico Gherlone . "Il Prof. Dolci lascia un vuoto incolmabile nell'odontoiatria, soprattutto in quella accademica. Fu lui a guidare lo storico passaggio in cui questa passò da scuola di specialità a Corso di Laurea. Sotto la sua guida illuminata il Corso di Laurea ha preso l'importanza che merita e vanta un grande numero di allievi messi in cattedra nel panorama odontoiatrico nazionale".
Gherlone ha anche sottolineato come a breve ci saranno altri momenti per ricordarlo come merita.


