Secondo l’art. 34, commi 2 e 3 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e secondo le previsioni dell’art. 7 dell’accordo Stato-Regioni del 21.12.2011 – repertorio 223/CSR il datore di lavoro (DDL) che ricopre il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) ha l'obbligo di aggiornamento quinquennale. 

Il corso "L’odontoiatra datore di lavoro aggiornamento quinquennale RSPP – Edizione 2021" è valido ai fini dell'aggiornamento quinquennale RSPP e rilascia 14 crediti ECM.

Pubblicità

Lo scopo del corso

Il corso ha lo scopo di un periodico aggiornamento relativamente alla normativa e su tematiche specifiche, mirate a salvaguardare la sicurezza e la salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

Nello specifico il corso si propone di ampliare le conoscenze e le competenze nell'ambito dello svolgimento del ruolo di RSPP. Inoltre ha l'obiettivo di affinare gli strumenti necessari per prevenire e/o risolvere le problematiche legate alla gestione della sicurezza e salute sul lavoro dei propri lavoratori e dei pazienti.

Gli argomenti trattati nel corso "L’odontoiatra datore di lavoro. Aggiornamento quinquennale RSPP – Edizione 2021"

Il corso è costituito da un pacchetto formativo di 14 ore dedicato agli studi dentistici, che sia in grado di toccare tutti gli aspetti della sicurezza: dai rischi legati alla professione a quelli legati al luogo di lavoro e alle attrezzature, valutando anche i rischi correlati ai diversi tipi di lavoratori.

Verranno fornite informazioni riguardanti la norma giuridica, sulla valutazione dei rischi e analisi incidenti. Vengono inoltre approfondite le problematiche legate ai vari rischi specifici che si possono riscontrare in uno studio odontoiatrico.

Un focus specifico riguarda la responsabilità del datore di lavoro che sceglie di ricoprire il ruolo di RSPP, sulle tecniche di comunicazione e sulla formazione e consultazione dei lavoratori.

Il corso permetterà quindi di acquisire le conoscenze necessarie per gestire lo studio dentistico nel rispetto delle normative, ed essere formati sulla gestione dei rischi e della sicurezza.

Per maggiori informazioni sul corso consulta la scheda.

RSPP e obbligo di aggiornamento quinquennale - Ultima modifica: 2021-06-08T11:01:15+00:00 da letiziavincentelli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome