Rimandato al 2022 il Congresso Internazionale AIO

Il Congresso Internazionale dell’Associazione Italiana Odontoiatri (AIO) «Focus on the gender shift in odontoiatria. Una nuova prospettiva o una sfida futura?», che si sarebbe dovuto tenere a giugno a Chia (Cagliari), è stato ufficialmente rimandato al 2022.

«Ci abbiamo provato» si legge nel comunicato dell’Associazione. «Abbiamo prodotto il massimo sforzo per organizzare in Italia, in Sardegna, un Congresso Internazionale di spessore assoluto a giugno. Il Congresso Internazionale di Associazione Italiana Odontoiatri. Ma purtroppo abbiamo dovuto accantonare l’idea per ora. Abbiamo lottato contro l’andamento della pandemia, i ritardi nelle vaccinazioni, le varianti del virus che appaiono, i disagi che tutti subiscono nel viaggiare e anche nella programmazione del viaggio. Alla fine, a quattro mesi dalla data preannunciata, dobbiamo convenire che non ci è possibile costruire un grande evento di formazione in presenza, almeno in questo 2021.»

L’appuntamento è dunque posticipato al 9 giugno 2022, sempre in Sardegna, «con un programma praticamente immutato, con le stesse caratteristiche di aggiornamento e di educazione continua nazionale e internazionale, con lo stesso titolo “Focus on the gender shift in Odontoiatria” e con la costanza di presentare l’unica manifestazione al mondo con un uguale numero di relatori tra uomini e donne».

Pubblicità

«Forse cambieremo il sottotitolo» conclude AIO, «scriveremo: “Una nuova prospettiva e una sfida futura”, con la congiunzione giusta, “e” al posto di “o”. Perché l’Odontoiatria sta cambiando pelle, e nel contempo sta crescendo in tutto il mondo, a dispetto delle pandemie e delle emergenze sanitarie. Il sito comunque rimane aperto con gli stessi costi che rimarranno fino a dicembre di quest’anno e vi aspettiamo l’anno prossimo in Sardegna.»

Rimandato al 2022 il Congresso Internazionale AIO - Ultima modifica: 2021-03-09T21:38:58+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome