Quota B Enpam: si avvicina la scadenza per compilare il Modulo D

DM_il dentista moderno_congressi e ricerca_soldi_costo_equo compenso_quota B_Enpam_modello D

Si avvicina la scadenza per la compilazione del Modulo D per il contributo della Quota B dell’ENPAM, che deve essere inoltrato entro il 30 settembre 2020.

Il modulo può essere compilato sia online, accedendo all’area riservata del portale ENPAM, sia in formato cartaceo, da inviare attraverso raccomandata semplice.

Per chi non rispettasse la scadenza è prevista una multa di 120,00 euro.

Ricordiamo che, come c’è scritto sul sito della Fondazione, i liberi professionisti che hanno meno di 40 anni non sono tenuti a presentare il modello D se nel 2019 hanno avuto un reddito pari o inferiore a 4.457,73 euro (al netto delle spese sostenute per produrlo).
Il limite di reddito sale a 8.232,59 per chi ha più di 40 anni (età a partire dalla quale si paga la Quota A per intero).

Questi importi possono variare se l’iscrizione all’Albo o la cancellazione o infine il pensionamento sono avvenuti in corso d’anno.

I pensionati del Fondo di previdenza generale Enpam che continuano a esercitare la libera professione devono fare la dichiarazione sempre a prescindere dall’importo del reddito.

Quota B Enpam: si avvicina la scadenza per compilare il Modulo D - Ultima modifica: 2020-09-21T07:02:03+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome