Protesi fissa VS Protesi overdenture

Negli ultimi anni l’evoluzione delle tecniche implantari ha portato a una rivoluzione del trattamento del paziente edentulo. Si è quindi passati alla riabilitazione su impianti, tecnica che è ritenuta ormai affidabile e con altissima percentuale di successo. Successo della terapia che è quasi del tutto “operatore dipendente”. Successo non significa oggi soltanto osteointegrazione, durata ecc., ma anche funzionalità ed estetica.

La scelta del piano di trattamento deve essere condivisa con il paziente, prospettandogli cosa otterrà in seguito alle scelte effettuate. Quale trattamento scegliere, quindi? Quali le alternative ? Scegliere una protesi adatta al paziente o una protesi – fissa o overdenture – e adattarla al paziente? Quali dati l’odontoiatra deve fornire all’odontotecnico per ottenere un lavoro perfetto? A tutte queste domande risponderà la conferenza dal titolo “Protesi fissa VS Protesi overdenture. Aspetti clinici e tecnici” organizzata da Rhein83, azienda sempre attenta all’informazione sia verso gli odontoiatri sia gli odontotecnici.

Condotta da due relatori di prestigio – il Dr. Luca Ortensi e l’Odt. Carlo Borromeo – la conferenza si terrà giovedì 17 aprile presso l’Hotel Leopardi di Verona e verrà ripetuta  l’8 maggio presso l’AC Hotel di Brescia. I relatori tratteranno l’argomento “implantoprotesi” focalizzando non solo sulla funzionalità ma anche sull’estetica; particolare importanza verrà data anche ai parametri da studiare per la scelta di una protesi fissa o di una overdenture.

Pubblicità

Per informazioni: info@rhein83.it

Protesi fissa VS Protesi overdenture - Ultima modifica: 2014-03-06T09:57:15+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome