Per molti odontoiatri riprendere i propri interventi è ormai una prassi: è utile per rivedere i passaggi critici e verificare il proprio operato, per confrontarsi con colleghi e collaboratori o anche per rivederlo insieme ai propri allievi; a questo si può aggiungere l’esigenza di fornire immagini a supporto di pratiche assicurative.
Per produrre un video di qualità, è importantissimo da un lato illuminare perfettamente la zona operatoria e dall’altro scegliere la tecnologia adatta a riprendere le varie fasi dell’intervento, con particolare attenzione a forme e colori.

La lampada operatoria Eva Cam, prodotta da FARO, azienda leader nel mondo per l’illuminazione dentale, consente di rispondere a questa duplice esigenza.

Progettata e realizzata interamente nello stabilimento di Ornago (Monza), si avvale di un esclusivo progetto ottico di luce riflessa per garantire una perfetta definizione di ogni dettaglio e, nella versione Eva Tunable White, consente di selezionare la temperatura colore ideale (5700/5000/4000 K) per ogni tipo di pratica, con funzione Composave (2700 K), per evitare l’indurimento dei compositi. La sua telecamera integrata consente di effettuare riprese degli interventi in 4k - quindi ad altissima definizione, ideale anche in caso di post produzione - con una caratteristica tecnica che davvero può fare la differenza: una eccezionale profondità di campo.

Chi ha esperienza di video riprese, infatti, sa che le maggiori difficoltà si riscontrano nel regolare continuamente il fuoco delle immagini, mentre le mani e gli strumenti operano sul paziente: Eva cam permette di mettere a fuoco tutta l’area della bocca e, grazie alla qualità della luce, rendere perfettamente volumi e cromie.

Una soluzione, quindi, che consente al dentista di concentrarsi sul proprio lavoro e ottenere video di alta qualità, subito disponibili in cloud, pronti per essere inviati a colleghi e collaboratori con un semplice link, o anche per essere condivisi in tempo reale, durante l'intervento. Un grande passo avanti, soprattutto a confronto con le soluzioni amatoriali, dagli evidenti limiti qualitativi, o con il ricorso agli operatori professionali in studio, che richiedono una certa complessità organizzativa - soprattutto in tempi di rischi per la diffusione del contagio da SARS-coV-2.

Eva Cam - la cui tecnologia innovativa beneficia delle agevolazioni “Industria 4.0” - è inoltre il cuore del sistema luce FARO, un set di luci che “dialogano” tra loro per assicurare il massimo comfort visivo di dentista e paziente. La sua luce è sincronizzata con Theiatech, sistema di illuminazione a LED studiato per ridurre l’affaticamento degli occhi, assicurando una naturale transizione dall’area operatoria alla zona della strumentazione, e con Siderea, l’unica plafoniera che impiega tecnologia LED a spettro solare, in grado di illuminare in modo omogeneo l’ambiente e di riprodurre nello studio la luce del sole e garantendo una sensazione di naturale benessere.

 

 

 

Produrre video di alta qualità per i tuoi interventi, in tutta semplicità - Ultima modifica: 2022-10-20T14:14:47+00:00 da Redazione
Produrre video di alta qualità per i tuoi interventi, in tutta semplicità - Ultima modifica: 2022-10-20T14:14:47+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome