Premio per le migliori tesi di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria

La Casa Editrice Tecniche Nuove bandisce – come ogni anno – un premio per le migliori tesi di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria del valore di 3000 euro; tale premio si propone di valorizzare tesi i cui contenuti siano innovativi e di elevato tenore scientifico nell’ambito delle discipline odontoiatriche.

La presentazione delle tesi sarà inserita all’interno del programma congressuale de “L’odontoiatria orientata al paziente – L’importanza del Team” che si svolgerà a Milano il 3 ottobre 2014.

Al concorso possono partecipare tutti i Laureati o Laureandi del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria di tutte le Università italiane che hanno, o avranno, discusso la Tesi e conseguito la Laurea nel periodo 01 luglio 2013 – 31 luglio 2014.

Pubblicità

Saranno premiate, tra tutte le tesi pervenute in redazione, le migliori tre, a insindacabile giudizio della giuria. Il premio sarà pari a 1.000,00 euro per ciascuna delle 3 tesi giudicate meritevoli. La proclamazione ufficiale e la consegna dei Premi avverranno il 3 ottobre 2014.

Presentazione, forma e contenuto della tesi di laurea saranno presi in esame, come pure l’adeguatezza dei metodi scientifici impiegati, l’iconografia e l’accuratezza della selezione bibliografica. Date le caratteristiche della rivista sarà opportuno che le tesi inviate, siano esse costituite da una sperimentazione in vitro o da analisi cliniche in vivo, possiedano implicazioni di carattere clinico-pratico, poiché uno dei maggiori parametri di giudizio della Commissione per l’assegnazione del Premio sarà relativo alla rilevanza clinica dell’elaborato.

Copia della tesi in formato digitale dovrà pervenire entro e non oltre il 25 luglio 2014 alla Segreteria Organizzativa del Premio, sita presso Tecniche Nuove, Via Eritrea 21, 20157 Milano, tel. 02 39090630-440, concorsotesi@tecnichenuove.com alla cortese attenzione di Laura Pacchetti.
La tesi dovrà essere accompagnata dalla seguente documentazione:

  • Domanda di partecipazione al Premio, a cura del Candidato, che dovrà includere: titolo della tesi, data di discussione avvenuta, generalità del Candidato (nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail).
  • Punteggio conseguito all’esame di Laurea (entro il 31 agosto 2014).
  • Certificato di Laurea in carta semplice (entro il 31 agosto 2014).

Per maggiori informazioni:

Laura Pacchetti – Tel. 02 39090630 – laura.pacchetti@tecnichenuove.com

Sponsor aggiornati al 6/3/2014: 

ACTEON

Neoss

Premio per le migliori tesi di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria - Ultima modifica: 2014-03-06T11:16:44+00:00 da Redazione

1 commento

  1. […] Bando premio di laurea Odontoiatria e Protesi dentaria 2014 […]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome