Post Graduate Trattamenti Implantari Avanzati

Ripartirà a gennaio 2015 il Corso di perfezionamento “Post Graduate Trattamenti Implantari Avanzati”, organizzato dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e giunto ormai alla sua 12° edizione.

L’obiettivo del corso, che avrà come sedi di svolgimento per la parte teorica Verona e Modena, è di formare, sotto il profilo teorico-pratico, un numero ristretto di laureati ai quali offrire una competenza approfondita nel campo delle tecniche avanzate di implantologia.

Pubblicità

Il corso, diretto e coordinato dal Prof. Ugo Consolo in collaborazione con il suo Consiglio Scientifico, prevede l’alternarsi di diversi relatori di spicco: Alessandro Agnini, Ivo Agabiti, Matteo Chiapasco, Ferdinando Cosci, Alberto De Chiesa, Anto De Pol, Luca De Stavola, Luca Dondi, Marco Esposito, Stefano Fiorentino, Alberto Fonzar, Michele Jacotti, Luca Landi, Andrea Menoni, Pier Francesco Nocini, Stefano Patroni, Giuseppe Pellitteri, Massimo Pregarz, Marco Ronda, Paolo Smaniotto, Carlo Maria Soardi, Marzio Todisco, Domenico Travaglini, Paolo Trisi, Tomaso Vercellotti.

Sono comprese delle lezioni teoriche (8 incontri di due giornate ciascuno) che forniranno le basi per la diagnosi, il piano di trattamento e l’esecuzione delle procedure implanto-protesiche. Gli studenti avranno inoltre l’opportunità di partecipare a due giorni di esercitazioni pratiche su manichini presso lo Zimmer Institute di Winterthur, in Svizzera.

Vi sarà inoltre una giornata clinica per corsista, organizzata in gruppi di massimo 8 corsisti, nella quale i Docenti del corso forniranno esemplificazioni pratiche in live o in video di implantologia avanzata.

Il corso, a numero chiuso, è aperto a un massimo di 24 partecipanti e sarà accreditato ECM (previsti 50 crediti). Per informazioni: ugo.consolo@unimore.it

Post Graduate Trattamenti Implantari Avanzati - Ultima modifica: 2014-10-21T10:42:10+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome