Posizionare i bracket ortodontici con fonti di luce ad alta intensità Premium

Nonostante l’utilizzo della terapia ortodontica con allineatori trasparenti stia costantemente aumentando, i casi risolti con la convenzionale terapia ortodontica fissa rappresentano ancora la maggior parte dei trattamenti utilizzati.
L’efficacia dell’ortodonzia è strettamente affidata a un corretto posizionamento e a un ancoraggio stabile dei bracket. Il debonding di questi causa un aggravio nei tempi operativi, costringendo ad ulteriori sedute il clinico e rischiando di prolungare i tempi necessari per la correzione ortodontica richiesta.

I bracket vengono solitamente cementati con resine composite da fotopolimerizzare così da mantenere tempi di lavoro relativamente lunghi, utili per posizionarli al meglio.

L’ancoraggio dei bracket è reso stabile da molte delle resine composite a disposizione e dall’elevata resa delle tecniche adesive, ma esistono ulteriori aspetti che possono ridurre il rischio di distacco.

Questo contenuto è riservato agli abbonati al Dentista Moderno.

Abbonati e continua a leggere su DM Club, l'area premium del Dentista Moderno

Fai già parte del DM Club?
Posizionare i bracket ortodontici con fonti di luce ad alta intensità - Ultima modifica: 2019-11-04T16:29:25+00:00 da monicarecagni
Posizionare i bracket ortodontici con fonti di luce ad alta intensità - Ultima modifica: 2019-11-04T16:29:25+00:00 da monicarecagni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome