Protocolli terapeutici che permettono di evitare complessi interventi di innesto osseo in implantologia: è quando prevede l'offerta di bredent medical, azienda all’avanguardia nelle riabilitazioni a carico immediato – tra cui la terapia implantare SKY fast & fixed.

Dedicato agli odontoiatri e al loro team, in collaborazione con l’Associazione SIRIO di Roma, bredent organizza l’evento Soluzioni implantari a misura del paziente, che avrà luogo presso l’Hotel Sheraton Parco De’Medici, a Roma, e si svolgerà in due giornate: venerdì 22 settembre 2023 (dalle ore 14:00 alle ore 18.00) e sabato 23 settembre 2023 (dalle 09:00 alle 16.30).

 

Durante le due giornate dedicate ai lavori, i partecipanti potranno assistere a una serie di  conferenze e di interventi in live surgery eseguiti da un gruppo di rinomati esperti del settore implantare.  La prima giornata congressuale sarà dedicata al protocollo A.B.C.i., approccio biotecnico al carico immediato, con il Dr. Riccardo Ciolli e l’Odt. Nazzareno Cappelli. Ai congressisti sarà presentata una valutazione radiologica di casi clinici per gli inserimenti implantari, a cura del Dr Luigi Rubino e verrà inoltre introdotta la tecnica "One abutment one time", affrontando i temi dell’integrazione e risposta tessutale con l’utilizzo dell’abutment ibrido in BioHPP, presentata dal Dr. Fabio De Pascalis.

Nella giornata di sabato, i congressisti assisteranno a una sessione di interventi in live surgery con l’inserimento degli impianti in zirconia whiteSKY, tenuta dal Dr. Andrea Borgonovo. Le conferenze tratteranno il tema delle tecniche fotodinamiche applicate alle terapie chirurgiche e non, per il trattamento delle infezioni perimplantari, tenute dal Dr. Gianpaolo Poli, e della prevenzione dell’insorgenza della perimplantite, a cura del Dr. Luca Viganò.

L’evento terminerà con una seconda sessione di interventi in live surgery, dal titolo “Approccio semplificato alla riabilitazione delle arcate edentule” con il Dr. Giovanni Ghirlanda e l’Odt. Carlo Baroncini.

Nel corso delle conferenze, bredent medical metterà in evidenza la sua filosofia per una gestione olistica del paziente che prevede un approccio interdisciplinare tra mondo odontoiatrico e odontotecnico in un’epoca di rapida digitalizzazione.

TRIM (Tissue Related Implant Management) è la combinazione ottimale che con la terapia HELBO permette di garantire una sicura osteointgrazione, con i sistemi implantari SKY e copaSKY un’eccellente conservazione del tessuto osseo e con i componenti e materiali protesici assicura un sigillo ermetico con i tessuti molli. Tutto ciò nel rispetto dei principi biomeccanici, e con il supporto di workflow digitali completi seguendo la filosofia dell’azienda “ALL-in-One” come unico fornitore di soluzioni complete a 360°.

Per maggiori informazioni:
BREDENT SRL, via Roma 4 - 39100 Bolzano
tel.: 0471 - 469576/400781
segreteriaemarketing@bredent.it

Pionieer in immediate: soluzioni implantari a misura del paziente, a Roma il 22-23 settembre - Ultima modifica: 2023-09-19T12:47:54+00:00 da Redazione
Pionieer in immediate: soluzioni implantari a misura del paziente, a Roma il 22-23 settembre - Ultima modifica: 2023-09-19T12:47:54+00:00 da Redazione