Una due giorni organizzata da Align Technology, Inc per parlare di “Eccellenza clinica incentrata sul paziente”. L’Invisalign Scientific Symposium 2022 fornirà evidenze cliniche su 3 argomenti principali: Risultati clinici nei pazienti in fase di crescita; L'impatto della tecnologia sull'esperienza di trattamento; Salute orale durante e dopo il trattamento ortodontico

Si terrà a Dubai dal 9 al 10 settembre l’Invisalign Scientific Symposium 2022, l’evento internazionale organizzato da Align Technology, Inc. che richiamerà ortodontisti certificati Invisalign provenienti da tutta Europa e da altri mercati per condividere le conoscenze cliniche all'avanguardia e apprendere dai loro colleghi come sviluppare i propri studi. Le conferenze saranno tenute da relatori internazionali e si incentreranno sul tema dell’“Eccellenza clinica incentrata sul paziente”.

Il Simposio fornirà evidenze cliniche su 3 argomenti principali:

  • risultati clinici nei pazienti in fase di crescita;
  • l'impatto della tecnologia sull'esperienza di trattamento;
  • salute orale durante e dopo il trattamento ortodontico.

Pierre Velu, Vicepresidente delle vendite per il canale ortodontico in Europa di Align Technology, ha commentato: «Dopo due edizioni online, sarà un enorme piacere incontrare di nuovo di persona molti dei nostri clienti per l'edizione 2022 dell'Invisalign Scientific Symposium. Sarà un'ottima occasione per discutere e riflettere sull'impatto che ha avuto l'introduzione del sistema di aligner trasparenti Invisalign sull'ortodonzia, quando proprio quest'anno festeggiamo il 25° anniversario di Align. Fin dall'inizio abbiamo sempre lavorato per fornireai nostri clienti una delle migliori tecnologie in grado di garantire risultati di alta qualità per i loro pazienti». Durante l’evento verrà assegnato a uno dei relatori dell'evento il premio Best of Scientific Symposium 2022 per la migliore presentazione, la rilevanza dell'argomento trattato e la qualità della ricerca.

Align, inoltre, premierà per la prima volta il lavoro ortodontico degli studenti post-laurea, con la nuova categoria EMEA Emerging Leader Award. Il premio è stato ideato per supportare i progetti incentrati sul trattamento ortodontico con aligner trasparenti dei professionisti emergenti. Il vincitore sarà selezionato prima del Symposium da un comitato clinico esterno composto dalla Dott.ssa Esmeralda Herrero (Spagna), dal Prof. Padhraig Fleming (Regno Unito) e dal Prof. Luca Levrini (Italia). Il vincitore avrà l'opportunità di presentare il proprio lavoro il secondo giorno dell'evento a Dubai.

Per migliorare l'esperienza di apprendimento e favorire discussioni approfondite, l'evento includerà anche sessioni di networking per i partecipanti, nonché dimostrazioni dal vivo del sistema di aligner trasparenti Invisalign e dello scanner iTero. La registrazione dell'evento sarà disponibile on demand per consentire ai medici di guardare le presentazioni con la massima flessibilità esecondo i propri tempi.

I medici dovranno registrarsi sul sito web dell'Invisalign Scientific Symposium. Le registrazioni saranno caricate sull'Invisalign Doctor Site e saranno disponibili per un anno nelle lingue francese, italiano, russo, spagnolo, tedesco e turco per i medici registrati.
Per ulteriori informazioni e per registrarsi all'Invisalign Scientific Symposium: www.invisalign.eu.

Align Technology, Inc. (Nasdaq: ALGN) è un’azienda globale di riferimento del settore dei dispositivi medici che progetta, produce e vende il sistema di aligner trasparenti Invisalign®, gli scanner intraorali iTero™ e il software CAD/CAM exocad™ per l'ortodonzia digitale e l'odontoiatria protesica.

Ortodonzia a convegno a Dubai - Ultima modifica: 2022-08-22T15:37:46+00:00 da Redazione
Ortodonzia a convegno a Dubai - Ultima modifica: 2022-08-22T15:37:46+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome