DM_IL-DENTISTA-MODERNO_oral-cancer-day.jpg

Una giornata per sensibilizzare i cittadini sulla prevenzione del tumore del cavo orale, con visite e controlli gratuiti e distribuzione di materiale informativo. Stiamo parlando dell’Oral Cancer Day, programma di divulgazione medico-scientifica, che nel 2018 giunge alla sua dodicesima edizione. All’iniziativa partecipano 3595 studi odontoiatrici che dal 7 maggio all’8 giugno si renderanno disponibili a effettuare visite gratuite.

Anche quest’anno, per l’occasione, è stata creata una partnership tra l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI), la Commissione Albo Odontoiatri (CAO), i Cenacoli Odontostomatologici Italiani (COI), la Società Italiana di Patologia e Medicina Orale (SIMPO), e l’Associazione Italiana Otorinolaringoiatri Libero Professionisti (AIOLP).

Obiettivo di questa partnership è riuscire a ridurre la mortalità della patologia a 5 anni. Inoltre, i dentisti italiani dedicheranno un’intera giornata alla sensibilizzazione e all’informazione dei cittadini attraverso l’insegnamento di alcune semplici pratiche – come l’autoesame della bocca – e la diffusione di consigli per uno stile di vita corretto, che prevenga l’insorgenza del tumore del cavo orale.

Pubblicità

 

Oral Cancer Day: informazione e prevenzione - Ultima modifica: 2018-05-07T06:10:48+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome