Nobel Biocare Symposium: innovazione e formazione

Nella splendida cornice di Vienna torna il Nobel Biocare Symposium. Assoluta novità per il format: il Simposio si terrà nel corso dell’Envista Summit, al quale è atteso oltre un migliaio di persone in presenza. Durante l’evento verranno presentate le ultime novità di Nobel Biocare

Il riconosciuto Nobel Biocare Symposium ritorna a Vienna tra il 7 e il 10 settembre in un nuovo format: come Implant Track all'Envista Summit, ospitato dalla società madre di Nobel Biocare, Envista. All'evento, il Nobel Biocare Symposium si unisce al popolare Ormco Forum e a un nuovo Technology Track, rispondendo a un'ampia gamma di esigenze di formazione dei professionisti del settore dentale. Oltre una trentina i relatori che saliranno sul palco del Nobel Biocare Symposium; 10 saranno invece i workshop specializzati dedicati al carico e funzione immediati, alla riabilitazione full-arch, ai flussi operativi digitali, oltre a esercitazioni pratiche. Al Summit Envista di Vienna sono attesi 1.000 partecipanti in presenza, con un'opzione virtuale anche per la partecipazione a distanza.

«La collaborazione con l'assortimento di marchi di Envista all'Envista Summit è un grande passo avanti per il Nobel Biocare Symposium. Oltre alle nostre innovazioni implantari, protesiche e rigenerative, i clienti potranno provare una gamma ancora più ricca di soluzioni di trattamento all'avanguardia destinate all'arricchimento dell'offerta dello studio, tra cui soluzioni per il flusso operativo digitale, come il software DTX Studio e la suite di imaging DEXIS», ha affermato Patrik Eriksson, presidente di Nobel Biocare».

Durante l'Implant Track è prevista la presentazione delle innovazioni e delle estensioni delle linee di Nobel Biocare, tra cui rientrano: il Sistema implantare Nobel Biocare N1™, caratterizzato da un semplice protocollo chirurgico in tre fasi con lo strumento per la preparazione del sito, OsseoShaper, a bassa velocità e senza irrigazione e dotato delle superfici Xeal™ e TiUltra™; l'esclusivo sistema per la pulizia degli impianti, GalvoSurge®; il sempre più ricco assortimento di prodotti rigenerativi creos™, che include nuove opzioni di materiali sintetici, l'assortimento ampliato di tonalità VITA in zirconia per le protesi NobelProcera® premium. Sul versante digitale, infine, DTX Studio™ Clinic, parte della suite DTX Studio, è una piattaforma software aperta per la cura dentale che sfrutta l'intelligenza assistita per migliorare la sicurezza clinica e semplificare ogni visita.

Envista è una delle più grandi aziende mondiali di prodotti dentali, con posizioni di mercato significative in alcuni dei segmenti più interessanti del settore dei prodotti dentali ed è composta da oltre 30 importanti marchi dentali, tra cui Nobel Biocare, DEXIS, Ormco e Kerr, uniti da uno scopo comune: collaborare con i professionisti per migliorare la vita delle persone. Envista aiuta i propri clienti a fornire la migliore assistenza possibile ai pazienti attraverso materiali di consumo, soluzioni, tecnologia e servizi dentali leader del settore. L’assortimento completo Envista include impianti dentali e opzioni di trattamento, ortodonzia e tecnologie di imaging digitale, copre numerose esigenze cliniche dei dentisti per la diagnosi, il trattamento e la prevenzione delle condizioni dentali, nonché per migliorare l'estetica del sorriso. Per informazioni: www.envistaco.com

 

Nobel Biocare Symposium: innovazione e formazione - Ultima modifica: 2022-07-04T15:14:59+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome