Nella categoria “video” tre filmati di patologia orale

Leucoplachia sulla mucosa alveolare in zona 24

Biopsia escissionale con tecnologia laser di una lesione leucoplasica sulla mucosa alveolare. In questo tipo di biopsie il prelievo deve avere margini più estesi rispetto a quelli effettuati durante biopsie a lama fredda, in modo che l’anatomopatologo possa effettuare una lettura più sicura del campione. L’utilizzo di un laser a diodi permette di rispettare queste condizioni, creando un danno limitato alla zona circostante alla lesione asportata e ponendo le condizioni per una migliore guarigione.

Cisti mucosa del labbro inferiore completa

Ripresa diretta di un intervento di asportazione di una cisti mucosa del labbro inferiore effettuata con laser a diodi. Un intervento effettuato con tecnologia laser presenta diversi vantaggi rispetto alla chirurgia tradizionale, tra cui quello di non dover posizionare suture chirurgiche, aumentando il comfort post-operatorio del paziente e riducendo le probabilità di formazione di cicatrici.

Vimeo: please specify correct url

Fibroma del labbro superiore completo

Il fibroma è una delle lesioni più comuni della mucosa orale, insorge a seguito di irritazioni traumatiche croniche e si presenta clinicamente come un nodulo bianco o roseo, di dimensioni variabili. In questo video possiamo osservare l’escissione di un fibroma localizzato sulla mucosa del labbro superiore effettuata tramite tecnologia laser, metodo che permette di ottenere risultati ottimali e un maggiore comfort post-operatorio del paziente.

Vimeo: please specify correct url

Nella categoria “video” tre filmati di patologia orale - Ultima modifica: 2014-01-03T08:00:41+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome