Nasce la Federazione Italiana delle Società Odontoiatriche (FISO)

DM_il dentista moderno_ società scientifiche, odontoiatria, odontoiatri, Albo Odontoiatri, Regolamento per l'Accreditamento delle Società Scientifiche, CAO, FNOMCeO

Le Società Scientifiche, riconosciute dal Ministero, AISI, AIOM, SITEBI, SIdCO e ASIO, si sono unite per creare la Federazione Italiana delle Società Odontoiatriche (FISO).

Compongono il consiglio direttivo il Presidente Pier Luigi Floris (AISI), il Vicepresidente Vicario con delega ECM Carmelo Pulella (AIOM), la Vicepresidentessa con delega alla Tesoreria Maria Paola Cristalli (SIdCO), il Segretario Nazionale Pietro Ferrante (AISI), la Consigliera Patrizia Massaro (SITEBI) e il Consigliere Luigi Laino (SIdCO).

In una nota si legge che, in accordo con gli statuti delle singole Società aderenti e nel rispetto di ognuna di esse, la Federazione assicura «la corretta gestione delle esigenze della professione, nei rapporti con Enti ed Istituzioni, per perseguire un miglioramento continuo e globale della professione».

Pubblicità

Inoltre, la FISO ha sottolineato l’intenzione di raggiungere i propri obiettivi attraverso una serie di attività:

  • Coordinamento e connessione delle Società Scientifiche aderenti.
  • Promozione e organizzazione di Eventi, Congressi, Simposi, Convegni e ogni attività culturale, a carattere Nazionale o Regionale, per garantire l’aggiornamento professionale e la formazione permanente, con specifica attenzione alla didattica, all’accreditamento e alla valutazione delle attività formative.
  • Curriculum formativo e Educazione Medica Continua, titoli e competenze dei Provider, stesura e programmazione di progetti di formazione per accreditamento degli odontoiatri.
  • Sostegno e condivisione di progetti e iniziative editoriali, e ogni altra attività culturale volta alla formazione medica continua anche a distanza.
  • Promozione e realizzazione di attività di ricerca medico-scientifica.
  • Sostegno, promozione e sponsorizzazione di programmi di diffusione della cultura odontoiatrica e strategie di prevenzione rivolti alla popolazione per implementare e diffondere l’educazione alla salute orale.
  • Stesura, aggiornamento e perfezionamento di linee-guida.
  • Costituzione di un Codice Etico comune per le Società aderenti che ne guidi, pur nel rispetto della loro individualità, lo svolgimento delle attività.

Trovate tutte le informazioni sul sito della FISIO.

 

Nasce la Federazione Italiana delle Società Odontoiatriche (FISO) - Ultima modifica: 2022-04-18T13:53:34+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome