Ministri salute Ue in meeting a Milano

medico rigenerazione ossea guidata impianti

medico

Milano “capitale” della sanità europea per due giorni. Il 22 e 23 settembre il capoluogo lombardo ospiterà il Meeting informale dei ministri della Salute, un appuntamento che ogni Presidenza del Consiglio dell’Unione organizza durante il proprio semestre.

L’incontro è esteso, oltre che ai ministri Ue e ai rappresentanti di Parlamento, Consiglio e Commissione europea, anche ai ministri dei Paesi Efta (European Free Trade Association: Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera) e a grandi organizzazioni internazionali attive nel settore sanitario (Ocse, Oms).

Pubblicità

Il programma della due giorni meneghina prevede tre sessioni, precedute da una colazione di lavoro nel corso della quale i ministri affronteranno il tema della terapia del dolore e delle cure palliative. La prima delle tre sessioni – riferisce il ministero della Salute – sarà dedicata all’innovazione per il beneficio dei pazienti, mentre la seconda alle azioni che l’Ue sta mettendo in campo in riferimento all’epidemia di Ebola in Africa; il giorno 23 le delegazioni discuteranno infine di prevenzione dei tumori.

Ministri salute Ue in meeting a Milano - Ultima modifica: 2014-09-10T16:45:18+00:00 da Redazione