Mese della Prevenzione Dentale: le novità della 39a edizione

Secondo le ricerche svolte dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), le prime carie si iniziano a riscontrare fin dall’età di 4 anni. Ciononostante, in Italia ancora molte persone non effettuano controlli regolari dal dentista, facendo meno di una visita all’anno.

Partendo da queste informazioni, l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) e Mentadent si sono poste l’obiettivo di rendere ancora più coinvolgente la 39a edizione del Mese della Prevenzione Dentale, che inizierà a ottobre, e interesserà migliaia di dentisti in tutto il Paese.

Pubblicità

«Il Mese della Prevenzione Dentale è il primo e più longevo programma a sostegno della prevenzione dentale esistente in Italia, di cui siamo molto orgogliosi. Come Unilever sentiamo forte la responsabilità di contribuire al miglioramento della salute e lo facciamo anche attraverso un brand come Mentadent che ogni giorno raggiunge milioni di persone» spiega Fulvio Guarneri, Presidente Unilever Italia. «Grazie anche alla competenza e collaborazione dei professionisti di ANDI, negli anni abbiamo costruito un solido rapporto di fiducia con le persone e vogliamo continuare ad essere percepiti come il brand che aiuta le famiglie a prendersi cura della propria salute orale e a giocare d’anticipo con la prevenzione.»

Quest’anno, ai dentisti che aderiranno all’iniziativa saranno garantiti una formazione specifica e un supporto digitale per trasmettere nel modo più efficace i messaggi di prevenzione e di salute orale, anche sui canali social.

«Quest’anno il dentista è ancora più protagonista della campagna, avendo lui stesso la possibilità di attivarsi con nuovi canali e strumenti per diffondere la cultura della prevenzione dentale e del cavo orale in Italia» spiega Carlo Ghirlanda, Presidente Nazionale ANDI. «Puntiamo a rendere il prossimo Mese della Prevenzione uno strumento ancora più dinamico, con cui attivare in maniera efficace la prevenzione orale dei cittadini e con cui spiegare come sia possibile prevenire patologie che possono essere evitate attraverso una corretta e costante attività di controllo.»

Le iniziative del Mese della Prevenzione Dentale saranno attive durante tutto il mese di ottobre. Sarà possibile richiedere una visita presso uno dei 10.000 dentisti volontari ANDI aderenti, chiamando il numero verde 800.800.121 o visitando il sito www.mentadent.it.

Per limiti e condizioni consultare i siti www.mentadent.it e www.andi.it.

 

Mese della Prevenzione Dentale: le novità della 39a edizione - Ultima modifica: 2019-09-30T14:40:30+00:00 da redazione
Mese della Prevenzione Dentale: le novità della 39a edizione - Ultima modifica: 2019-09-30T14:40:30+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome