Legge sull’abusivismo: ANDI in prima linea per combattere il fenomeno

implantologia computer guidata

Dentisti

Si è da poco svolta l’Audizione alla Commissione Giustizia della Camera dei Deputati in merito alla Legge sull’Abusivismo, a cui hanno partecipato, in rappresentanza del mondo odontoiatrico, il Presidente Nazionale ANDI Gianfranco Prada, il Vicepresidente Vicario Mauro Rocchetti, il Segretario Sindacale Alberto Libero ed il Sottosegretario Aldemiro Andreoni.

Il Presidente Prada ha illustrato la portata del fenomeno ed i pericoli che l’abusivismo in ambito sanitario, ed odontoiatrico in particolare, comporta per la salute di moltissimi cittadini italiani. Sono stati ripresi e comunicati i dati del rapporto FNOMCeO-EURES anche in merito al mancato introito per l’erario a causa del fenomeno.

Pubblicità

Il Presidente ha inoltre sostenuto la necessità di un inasprimento delle pene, con la confisca dei beni utilizzati come vero deterrente per contrastare il fenomeno.

E’ inoltre intervenuto il Presidente ANTLO Maculan, il quale ha richiesto che venga reintrodotta la norma che prevede la condanna ai prestanome (interessati dall’attuale testo di legge solo per il “concorso nel reato”).

Legge sull’abusivismo: ANDI in prima linea per combattere il fenomeno - Ultima modifica: 2015-02-06T16:47:55+00:00 da redazione