La ricerca della qualità

Si è svolto martedì 9 settembre 2014 a Cupertino il keynote Apple, condotto dal Ceo Tim Cook. In un’atmosfera brillante, entusiasta e vivace i follower della mela si sono raccolti per vivere le nuove sfide lanciate da chi guida una società impegnata da decenni a rivoluzionare il mondo dell’hi-tech.

A colpire nel segno non è stata solo la presentazione di oggetti hardware altamente performanti ma la condivisione di una visione futuristica per la quale sofisticate e miniaturizzate tecnologie possono trovare posto nella vita quotidiana di ogni individuo. Il design del nuovo smartwatch, frutto della mente geniale di Jonathan Ive, merita di essere interpretato non solo come bellezza ed eleganza di un manufatto a sé stante.

Pubblicità

Apple Watch consentirà di stimolare la fantasia e la creatività del pubblico, sia esso costituito da sviluppatori o semplici utilizzatori; modificherà le modalità di acquisizione e trasmissione delle informazioni, aprendo la strada a un nuovo approccio ai già noti dispositivi indossabili.

La capacità di guardare il mondo che ci circonda da una prospettiva differente si scontra con l’attuale rincorsa al bene di consumo low-cost. Saper scorgere le potenzialità di un prodotto e coinvolgere nella propria prospettiva coloro che sono disposti a crederci non è facile; richiede studio, avidità di sapere, fiducia in se stessi e talento.

Le sfide di Apple non sono certo quelle di un odontoiatra alle prese con i propri assistiti; ma come ad Apple non basta il marketing per finalizzare i risultati, forse al dentista non serve solo una buona capacità imprenditoriale per avere successo. Per essere vincenti, per fare apprezzare la nostra professione ed esserne gratificati appieno, forse dovremmo incominciare a guardare la nostra attività da un punto di vista differente.

Credendo più profondamente in quello che facciamo, diffondendone il valore e la qualità; in pratica, creando nuove e inesplorate aspettative per i nostri pazienti.

La ricerca della qualità - Ultima modifica: 2014-11-02T16:34:02+00:00 da Dino Re

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome